Tour - Pogacar: "Piano e squadra perfetti nella tappa del Galibier. Vincere anche la Vuelta? No, voglio il Mondiale"

Tour - Pogacar: Piano e squadra perfetti nella tappa del Galibier. Vincere anche la Vuelta? No, voglio il Mondiale
Eurosport IT SPORT

Missione compiuta per Tadej Pogacar. Lo sloveno voleva dare secondi, meglio anche minuti, ai propri rivali in questo primo tappone del Tour e ce l'ha fatta nella frazione del Galibier . Tutti hanno pagato dazio: da Evenpeoel a Vingegaard, passando per Roglic ( ecco la classifica ). Lo sloveno è tornato in maglia gialla e il suo Tour si è messo molto bene, anche considerando la forza della sua squadra. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre testate

Oggi evitiamo di fare tanti calcoli sulla potenza, tanto basta il cronometro. Pogacar sul Galibier, quarta tappa del Tour, ha sbriciolato altri record. (TUTTOBICIWEB.it)

Ami il ciclismo? Vuoi leggere questo articolo e tutti i contenuti esclusivi di quibicisport.it? Aderisci alle offerte EXTRA di Bicisport cliccando qui. Grande grande canterebbe Mina. Se Pogacar ormai sfugge a qualsiasi confronto, dal Tour che è tornato in Francia lasciandoci un ricordo indelebile notiamo una novità: al Giro Tadej ha vinto da solo, questa volta ha una squadra mostruosa... (Bicisport)

VALLOIRE (Francia) – Il Col du Galibier si conferma terra per artisti. Ha demolito l’avversario. (Bici.PRO)

Tour 2024, a Pogacar la tappa di oggi e la maglia gialla. Classifica

Alle spalle di Pogacar è arrivato Remco Evenepoel, a 35″, con Juan Ayuso terzo che ha negato l’abbuono a Primoz Roglic, quarto con lo stesso tempo, mentre Jonas Vingegaard, alle sue spalle. (Il Faro online)

TOUR DE FRANCE - Due anni fa, Vingegaard ha ribaltato Pogacar nella tappa del Galibier prendendo la maglia gialla e dandogli un distacco già maturo per sognare la vittoria del Tour. Questa volta, invece, è stato lo sloveno ad avere la meglio staccando il danese sulla temibile salita, per poi guadagnare in discesa. (Eurosport IT)

Tutti lo attendevano, nessuno è rimasto deluso: Tadej Pogacar attacca sul Col du Galibier, vince la quarta tappa da Pinerolo a Valloire e si riprende la maglia gialla da leader della classifica principale. (Sky Sport)