Pogacar polverizza il record sul Galibier, ma è in discesa che fa il mostro: velocità spaventosa

Pogacar polverizza il record sul Galibier, ma è in discesa che fa il mostro: velocità spaventosa
Fanpage.it SPORT

La vittoria di Pogacar nella 4a tappa del Tour che vedeva la scalata e lo scollinamento dal mitico Galibier ha numeri pazzeschi che dimostrano la grandezza dell'impresa dello sloveno. In salita ha spazzato via ogni primato precedente e in discesa ha fatto ancor più la differenza toccando velocità a dir poco vertiginose. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

Tutti lo attendevano, nessuno è rimasto deluso: Tadej Pogacar attacca sul Col du Galibier, vince la quarta tappa da Pinerolo a Valloire e si riprende la maglia gialla da leader della classifica principale. (Sky Sport)

«Questo era il piano, sono davvero tanto felice. (Bicisport)

La Pinerolo-Valloires poteva essere una tappa interlocutoria con la classica fuga in avanscoperta e magari solo qualche schermaglia tra i big. (Corriere della Sera)

Pogačar: "Ho avuto paura in discesa". Evenepoel: "Sembrava di essere ai Paesi Baschi"

Alle spalle di Pogacar è arrivato Remco Evenepoel, a 35″, con Juan Ayuso terzo che ha negato l’abbuono a Primoz Roglic, quarto con lo stesso tempo, mentre Jonas Vingegaard, alle sue spalle. (Il Faro online)

Salendo verso il Galibier volano navicelle spaziali, cloni, droidi, animali strani, guardie imperiali, ribelli, spade laser. Sale sul Galibier, una delle montagne del mito, a una media di 27,1 km orari (contro i 27 netti di Vingegaard e i 26,9 di Evenepoel). (La Gazzetta dello Sport)

Ecco, dunque, la voce di alcuni protagonisti della frazione odierna, da Pinerolo a Valloire. Battaglia doveva essere e battaglia è stata. (Cicloweb.it)