Il dominio UAE Team Emirates alla 4^ tappa al Tour de France

Il dominio UAE Team Emirates alla 4^ tappa al Tour de France
InBici SPORT

Il team UAE Team Emirates ha mostrato una prestazione eccezionale al Tour de France 2024, dominando la tappa 4 con un’azione di squadra sorprendente. I corridori hanno lavorato in armonia per lanciare Tadej Pogačar alla vittoria e alla maglia gialla. Il team ha iniziato con un lavoro straordinario sui tratti pianeggianti, mantenendo sotto controllo la fuga del giorno e gestendo le prime rampe della salita finale. (InBici)

La notizia riportata su altre testate

Nell’ultimo tratto dell’ascesa lo sloveno ha attaccato e i capitani di Visma-Lease a Bike e Soudal-Quickstep hanno provato a rispondere, ma sulla cima del primo GPM hors catégorie di questo Tour de France pagavano già qualche metro di svantaggio. (RSI.ch Informazione)

La vittoria di Pogacar nella 4a tappa del Tour che vedeva la scalata e lo scollinamento dal mitico Galibier ha numeri pazzeschi che dimostrano la grandezza dell'impresa dello sloveno. (Fanpage.it)

Le salite della quarta tappa del Tour 2024 erano lunghe, ma non dure e secondo la maggior parte degli esperti (compresi noi) era prevedibile un arrivo in gruppetto. Però i numeri di Pogačar sul Galibier sono stati talmente straordinari che lo sloveno è comunque riuscito a fare la differenza. (BiciDaStrada.it)

Pogacar stacca tutti sul Galibier e si riveste di giallo

Lo sloveno non smette mai di stupire: nella 4^ tappa del Tour, da Pinerolo a Valloire, attacca nell'ultimo tratto di salita sul Galibier e poi completa una vittoria capolavoro in discesa, staccando i principali avversari (Vingegaard, Evenepoel, Roglic e Rodriguez) e riprendendosi la maglia gialla (Sky Sport)

TOUR DE FRANCE - Due anni fa, Vingegaard ha ribaltato Pogacar nella tappa del Galibier prendendo la maglia gialla e dandogli un distacco già maturo per sognare la vittoria del Tour. Questa volta, invece, è stato lo sloveno ad avere la meglio staccando il danese sulla temibile salita, per poi guadagnare in discesa. (Eurosport IT)

TOUR DE FRANCE - Nella tappa di Torino era stato lesto a rimanere col gruppetto che si è giocato la vittoria di tappa, riuscendo così a prendere la maglia gialla. Nella tappa del Galibier, però è crollato. (Eurosport IT)