Tour de France, è ancora Pogacar: lo sloveno vince a Valloire e veste la Maglia Gialla

Tour de France, è ancora Pogacar: lo sloveno vince a Valloire e veste la Maglia Gialla
Il Faro online SPORT

– Torna Tadej Pogacar. Il campione sloveno del team Uae Emirates ha vinto la quarta tappa del Tour de France, la Pinerolo-Valloire, di 139,6 km staccando tutti i principali rivali sul colle del Galibier con uno scatto negli ultimi chilometri. Lo sloveno si è ripreso così la maglia gialla, strappandola al colombiano Richard Carapaz. Alle spalle di Pogacar è arrivato Remco Evenepoel, a 35″, con Juan Ayuso terzo che ha negato l’abbuono a Primoz Roglic, quarto con lo stesso tempo, mentre Jonas Vingegaard, alle sue spalle. (Il Faro online)

Se ne è parlato anche su altri media

TOUR DE FRANCE - Due anni fa, Vingegaard ha ribaltato Pogacar nella tappa del Galibier prendendo la maglia gialla e dandogli un distacco già maturo per sognare la vittoria del Tour. Questa volta, invece, è stato lo sloveno ad avere la meglio staccando il danese sulla temibile salita, per poi guadagnare in discesa. (Eurosport IT)

TOUR DE FRANCE - Nella tappa di Torino era stato lesto a rimanere col gruppetto che si è giocato la vittoria di tappa, riuscendo così a prendere la maglia gialla. Nella tappa del Galibier, però è crollato. (Eurosport IT)

Maxi fuga di 17 corridori sul Sestriere e sul Monginevro: sull'ultima vetta, la più difficile, lo sloveno fa tirare la sua squadra, la UAE Emirates, e poi si prende la responsabilità di staccare gli avversari diretti in discesa. (Sky Sport)

Pogacar stacca tutti sul Galibier e si riveste di giallo

La maglia gialla è nuovamente sulle spalle dello sloveno che ha potuto contare sul grande lavoro della UAE Emirates per tutta la giornata. Pogacar vince il duello con Vingegaard sul Galibier e guadagna 50 secondi al danese sul traguardo di Valloire (Eurosport IT)

La Pinerolo-Valloires poteva essere una tappa interlocutoria con la classica fuga in avanscoperta e magari solo qualche schermaglia tra i big. (Corriere della Sera)

Nell’ultimo tratto dell’ascesa lo sloveno ha attaccato e i capitani di Visma-Lease a Bike e Soudal-Quickstep hanno provato a rispondere, ma sulla cima del primo GPM hors catégorie di questo Tour de France pagavano già qualche metro di svantaggio. (RSI.ch Informazione)