Tadej a mille: "Strafelice, avere 50 secondi su Vingegaard è un'ottima notizia"

Tadej a mille: Strafelice, avere 50 secondi su Vingegaard è un'ottima notizia
La Gazzetta dello Sport SPORT

La montagna della leggenda chiamava e il leggendario Tadej ha risposto. Uno strappo terribile nell’ultimo chilometro sull’ascesa al Galibier e poi il solco scavato in una folle discesa verso Valloire sulla nemesi danese: sono già 50 i secondi guadagnati da Pogacar rispetto all’arci-rivale Jonas Vingegaard, il suo messaggio bellicoso è arrivato chiaro e tondo alle orecchie del Tour. Lo sloveno rivestitosi di giallo, con l’idea di non perdere più la maglia preziosa fino all’ultima curva di Nizza il 21 luglio, ha parlato a caldo dell’ennesima impresa: "Sono strafelice, era una tappa da sogno e finirla così è incredibile. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Grande grande canterebbe Mina. Se Pogacar ormai sfugge a qualsiasi confronto, dal Tour che è tornato in Francia lasciandoci un ricordo indelebile notiamo una novità: al Giro Tadej ha vinto da solo, questa volta ha una squadra mostruosa... (Bicisport)

Dopo aver lavorato per non prendere ieri la maglia gialla oggi la UAE ha messo a tirare Nils Politt in pianura prima del Galibier, quindi Tim Wellens alla base della salita, il quale ha fatto un ritmo con cui ha recuperato in breve tempo i fuggitivi, tra cui David Gaudu e Oier Lazkano. (BDC Mag)

Tutti lo attendevano, nessuno è rimasto deluso: Tadej Pogacar attacca sul Col du Galibier, vince la quarta tappa da Pinerolo a Valloire e si riprende la maglia gialla da leader della classifica principale. (Sky Sport)

Tour De France 2024, ordine d'arrivo quarta tappa Pinerolo-Valloires: vince Pogacar, di nuovo maglia gialla sul Galibier

Pogacar sul Galibier, quarta tappa del Tour, ha sbriciolato altri record. Sui 23 km complessivi della salita da Le-Monetier-Les-Bains ha impiegato 50’41”, ovvero circa due minuti meno del record stabilito da Pinot nel 2019. (TUTTOBICIWEB.it)

La maglia gialla è nuovamente sulle spalle dello sloveno che ha potuto contare sul grande lavoro della UAE Emirates per tutta la giornata. Secondo posto per Remco Evenepoel davanti a Juan Ayuso e Primoz Roglic. (Eurosport IT)

Scatenato, traboccante di rabbia agonistica negli ultimi due chilometri del Galibier e poi tutto solo lungo la discesa verso Valloire, Tadej Pogacar si è ripreso la maglia gialla e dopo quattro tappe ha fatto capire (a Jonas Vingegaard ma anche agli altri) che togliergli il terzo Tour de France sarà un compito durissimo. (Corriere della Sera)