Tour de France, sul Galibier Pogacar fa il botto ma Vingegaard non molla

Tour de France, sul Galibier Pogacar fa il botto ma Vingegaard non molla
Il Sole 24 ORE SPORT

Avevamo dei dubbi? No, che non li avevamo. A dar vincente Tadej Pogacar, soprattutto quando si presenta una cima storica come il Galibier, non si sbaglia mai. Lo sloveno è così: una inesorabile macchina da primati, un’insaziabile divoratore di record e imprese. Dagli scaffali della Boucle, come ai grandi magazzini, prende tutto: vittoria di tappa e maglia gialla. Chapeau! Questa volta, nella quarta tappa del Tour rientrato dall’Italia , la stoccata più attesa la sferra a quasi un chilometro dalla vetta, con una delle sue rasoiate che non lasciano scampo agli avversari. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Pogacar si vendica di Vingegaard sul Galibier, Carapaz saluta la classifica: gli highlights (Eurosport IT)

Lo sloveno rivestitosi di giallo, con l’idea di non perdere più la maglia preziosa fino all’ultima curva di Nizza il 21 luglio, ha parlato a caldo dell’ennesima impresa: "Sono strafelice, era una tappa da sogno e finirla così è incredibile. (La Gazzetta dello Sport)

Lo sloveno non smette mai di stupire: nella 4^ tappa del Tour, da Pinerolo a Valloire, attacca nell'ultimo tratto di salita sul Galibier e poi completa una vittoria capolavoro in discesa, staccando i principali avversari (Vingegaard, Evenepoel, Roglic e Rodriguez) e riprendendosi la maglia gialla (Sky Sport)

Pagelle quarta tappa Tour de France - Pogacar funambolo, UAE dominante, Carapaz crolla: promossi e bocciati

Tutti lo attendevano, nessuno è rimasto deluso: Tadej Pogacar attacca sul Col du Galibier, vince la quarta tappa da Pinerolo a Valloire e si riprende la maglia gialla da leader della classifica principale. (Sky Sport)

Le salite della quarta tappa del Tour 2024 erano lunghe, ma non dure e secondo la maggior parte degli esperti (compresi noi) era prevedibile un arrivo in gruppetto. Però i numeri di Pogačar sul Galibier sono stati talmente straordinari che lo sloveno è comunque riuscito a fare la differenza. (BiciDaStrada.it)

Pogacar vince il duello con Vingegaard sul Galibier e guadagna 50 secondi al danese sul traguardo di Valloire. Secondo posto per Remco Evenepoel davanti a Juan Ayuso e Primoz Roglic. (Eurosport IT)