Pogacar stacca tutti sul Galibier e si riveste di giallo

Pogacar stacca tutti sul Galibier e si riveste di giallo
RSI.ch Informazione SPORT

Gran lavoro dell’UAE nella salita al Galibier, dove la squadra di Mauro Gianetti ha fatto selezione nel gruppo e solo Jonas Vingegaard, Remco Evenepoel e pochi altri sono riusciti a rimanere alla ruota di Tadej Pogacar e compagni fino a circa 700m dalla vetta. Nell’ultimo tratto dell’ascesa lo sloveno ha attaccato e i capitani di Visma-Lease a Bike e Soudal-Quickstep hanno provato a rispondere, ma sulla cima del primo GPM hors catégorie di questo Tour de France pagavano già qualche metro di svantaggio. (RSI.ch Informazione)

Su altri giornali

Pogacar sul Galibier, quarta tappa del Tour, ha sbriciolato altri record. Sui 23 km complessivi della salita da Le-Monetier-Les-Bains ha impiegato 50’41”, ovvero circa due minuti meno del record stabilito da Pinot nel 2019. (TUTTOBICIWEB.it)

Tutti lo attendevano, nessuno è rimasto deluso: Tadej Pogacar attacca sul Col du Galibier, vince la quarta tappa da Pinerolo a Valloire e si riprende la maglia gialla da leader della classifica principale. (Sky Sport)

TOUR DE FRANCE - Nella tappa di Torino era stato lesto a rimanere col gruppetto che si è giocato la vittoria di tappa, riuscendo così a prendere la maglia gialla. Nella tappa del Galibier, però è crollato. (Eurosport IT)

Pagelle quarta tappa Tour de France - Pogacar funambolo, UAE dominante, Carapaz crolla: promossi e bocciati

In salita ha spazzato via ogni primato precedente e in discesa ha fatto ancor più la differenza toccando velocità a dir poco vertiginose. (Fanpage.it)

Il team ha iniziato con un lavoro straordinario sui tratti pianeggianti, mantenendo sotto controllo la fuga del giorno e gestendo le prime rampe della salita finale. (InBici)

Pogacar vince il duello con Vingegaard sul Galibier e guadagna 50 secondi al danese sul traguardo di Valloire. La maglia gialla è nuovamente sulle spalle dello sloveno che ha potuto contare sul grande lavoro della UAE Emirates per tutta la giornata. (Eurosport IT)