Andy Diaz raccontato da coach Donato: «Carbonara e rimbalzi, così è diventato il più forte del mondo»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

A Fabrizio Donato, 48 anni, alfiere del salto e dell’atletica azzurra nell’era precedente ai cinque trionfi dell’Olimpiade di Tokyo, piace ricordare «il momento in cui i nostri sguardi si sono incontrati».Andy Diaz da L’Avana, cittadino italiano dal 23 febbraio 2023 per meriti sportivi, bronzo olimpico nel triplo a Parigi, oro europeo indoor in Olanda e iridato ieri in Cina (oggi a Nanchino attesi Zaynab Dosso nei 60 metri e Lorenzo Simonelli nei 60hs), a quel tempo era un rifugiato cubano nel nostro Paese, dormiva sul marciapiede per non perdere il posto in coda all’Ufficio immigrazione di via Patini 23 a Roma e cercava una mano a cui aggrapparsi. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

(in aggiornamento) Dopo l’oro di Diaz nel triplo, quattro azzurri in gara a Nanchino: finale dell’alto con Lando. DIRETTA TV Rai 2 e RaiSport È in corso la prima serata di gare ai Mondiali indoor di Nanchino, dopo le emozioni del mattino (la notte italiana) con il magnifico oro di Andy Diaz nel triplo. (Fidal)

Zaynab Dosso debutta sui 60 metri femminili dei campionati del mondo indoor di Nanchino in Cina nel migliore dei modi, offrendo subito una grande dimostrazione della sua eccellente condizione di forma che la porta a vincere la propria batteria in 7"09, nettamente il miglior tempo tra le 24 qualificate alle semifinali che si disputeranno alle 13,15 italiane, a cui farà seguito se tutto andrà come auspicato l'attesa finale, poco più di un'ora dopo alle 14.18, dove cercherà di replicare il successo di 13 giorni fa, quando il 9 marzo ha vinto l'oro europeo nei campionati continentali di Apeldoorn nei Paesi Bassi. (Sport Mediaset)

Bruni e Furlani ai Mondiali Indoor di Nanchino: i portacolori reatini pronti per la sfida, ecco quando scendono in pedana (Rieti Life)

Mondiali atletica indoor 2025 Nanchino, programma oggi 23 marzo: orari e italiani in gara

Per la 25enne azzurra miglior tempo delle batterie in 7”09. La migliore delle avversarie, fin qui, è la polacca Ewa Swoboda (7”16). (la Repubblica)

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Facebook www. (in aggiornamento) Notizie e risultati dai Mondiali indoor in Cina (Fidal)

In contemporanea Leonardo Fabbri e Zane Weir ambiscono a una medaglia, per riscattare un Euroindoor al di sotto delle aspettative. Nella notte italiana, batterie dei 60 ostacoli con Giada Carmassi ed Elisa Di Lazzaro (3.25) oltre al salto in alto con Idea Pieroni (4.35). (Today.it)