L’Italia può permettersi di rinunciare al talento di Federico Chiesa?

L’Italia può permettersi di rinunciare al talento di Federico Chiesa?
Undici SPORT

Ogni volta che parliamo e scriviamo di Federico Chiesa, ad accompagnarci c’è sempre uno strano senso di incompiutezza, di occasione sprecata. Siamo lì a chiederci quanto e come un potenziale talento generazionale non sia mai riuscito ad esprimersi fino in fondo a causa della rigidità di contesti, moduli, sistemi di gioco. Allo stesso tempo, però, abbiamo degli inevitabili dubbi su un giocatore che non è mai davvero migliorato e che in alcuni casi è sembrato persino regredire al netto della difficoltà del recupero da un infortunio che probabilmente lo ha segnato più di quanto lui stesso si aspettasse. (Undici)

Ne parlano anche altri giornali

Calciomercato Juve, ipotesi Fenerbahce per McKennie: valuta l’offerta di Mourinho (Juventus News 24)

Se c'è qualcuno che ha davvero risentito dell'Euroflop dell'Italia, quello è stato Federico Chiesa. In scadenza di contratto tra un anno con la Juventus (30 giugno 2025), il club bianconero aveva incrociato le dita affinché delle grandi prove potessero rivalutare il cartellino dell'attaccante classe '97, e invece l'avventura ad Euro 2024 è stata un incubo. (TUTTO mercato WEB)

Chiesa Juve, si riaprono i discorsi per il rinnovo del giocatore? Europeo deludente e poco mercato: cosa succede (Juventus News 24)

Zuliani, messaggio a Chiesa: "Sei proprio sicuro...."

L’Europeo in tal senso poteva rappresentare una vetrina eccezionale sia per la Juve sia per Chiesa, che invece torna dalla Germania deluso e deludente quanto l’Italia, senza gol né assist in quattro partite, tre da titolare. (ilBianconero)

Federico Chiesa tratta con la Roma (RomaForever.it) (RomaForever.it)

Le sue parole sintetizzate da Tuttojuve.com: "Dopo questo Europeo Federico, con tutto il bene che ti vogliamo, sei sicuro di non sederti con Giuntoli, accettare una spalmatura d'ingaggio nel rinnovarlo e cercare di rilanciarti con la concorrenza che avrai l'anno prossimo alla Juventus, e dimostrare veramente che sei un grande giocatore? Invece che far chiedere al tuo entourage un aumento di ingaggio dopo anche l'Europeo che hai affrontato assolutamente con una media voto insufficiente? E lo diciamo con tutto il bene che ti vogliamo... (Tutto Juve)

L’Italia può permettersi di rinunciare al talento di Federico Chiesa?