Gazzetta - Chiesa, adesso è il momento

Gazzetta - Chiesa, adesso è il momento
Tutto Juve SPORT

Su Gazzetta spazio a Federico Chiesa: Federico Chiesa, Stephan El Shaarawy e Gianluca Scamacca avranno il compito di scardinare la difesa di Yakin. Per innescare la prima punta c’è bisogno di esterni che saltino l’uomo e creino la superiorità numerica. Magari capaci di mettere il pallone alle spalle del portiere avversario. Chiesa ed El Shaarawy hanno questo identikit. Lo stesso di Kvaratskhelia che Spalletti ha elogiato, su precisa domanda di un collega georgiano, anche per lanciare un messaggio ai suoi ragazzi. (Tutto Juve)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Allo stesso tempo, però, abbiamo degli inevitabili dubbi su un giocatore che non è mai davvero migliorato e che in alcuni casi è sembrato persino regredire al netto della difficoltà del recupero da un infortunio che probabilmente lo ha segnato più di quanto lui stesso si aspettasse. (Undici)

Bilico. L’Europeo in tal senso poteva rappresentare una vetrina eccezionale sia per la Juve sia per Chiesa, che invece torna dalla Germania deluso e deludente quanto l’Italia, senza gol né assist in quattro partite, tre da titolare. (ilBianconero)

Da acquisti e cessioni dipenderà ovviamente la griglia di partenza del prossimo campionato, saranno decisivi per stabilire ambizioni e obiettivi. Il calciomercato non è ancora iniziato ufficialmente, ma già si è preso la scena. (CalcioMercato.it)

Prima offerta ufficiale per Chiesa: si chiude a “soli” 20MLN

Le prestazioni dell’azzurro non sono state ottime. Federico Chiesa, da ieri, è entrato ufficialmente nell’ultimo anno di contratto con la Juventus. E per il rinnovo, al momento, non ci sono sbocchi. Situazione bloccata, anche perché è da poco finito l’Europeo e tutti vogliono avere un poco di tempo per pensarci. (JuveLive)

Federico Chiesa ha concluso l'Europeo in modo deludente come tutta la nazionale italiana. Nessun gol, qualche conclusione ma poco rispetto alle potenzialità del giocatore che, quindi, non è riuscito a mettersi in vetrina in vista del mercato estivo. (Tutto Juve)

Nel corso di questo Europeo si è parlato tanto di dove potesse finire a giocare l’italiano, ma l’impressione è che il suo futuro possa essere ancora in Serie A, nonostante le insistenti sirene estere. A conferma di questo il fatto che nel corso di questa settimane il club italiano potrebbe affondare il colpo decisivo su Federico Chiesa presentando l’offerta definitiva per il ragazzo, che sembrerebbe essersi rassegnato alla possibilità di proseguire la sua carriera altrove. (Tshot)