Thiago Motta Juve, un esonero rarissimo nella storia bianconera: ecco tutti i precedenti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CalcioNews24.com SPORT

Thiago Motta esonerato, una decisione molto rara nella storia bianconera – che di solito non cambia a stagione in corso – ma non unica: i precedenti L’esonero di Thiago Motta rappresenta un evento raro nella storia della Juve, un club che ha sempre privilegiato la continuità tecnica evitando cambi di guida a stagione in corso. Con questa decisione, il tecnico italo-brasiliano diventa l’ottavo allenatore a essere sollevato dall’incarico prima del termine del campionato, un provvedimento che conferma quanto sia eccezionale una scelta simile in casa bianconera. (CalcioNews24.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Thiago Motta non sarà più l’allenatore della Juventus. Ad annunciare l’esonero è la stessa società bianconera in un comunicato diffuso sui propri canali ufficiali, aggiungendo anche la gestione della squadra sarà affidata a Igor Tudor. (CagliariNews24.com)

Zero gol nelle ultime due partite: un dato che suona come un campanello d’allarme per l’attacco della Juventus, che sembra proprio avere le polveri bagnate. La squadra bianconera, solitamente abituata a far tremare le difese avversarie, sta vivendo un momento di blackout offensivo, e il dito è puntato soprattutto su Randal Kolo Muani, il centravanti francese che Thiago Motta ha scelto come titolare nelle ultime uscite. (SpazioJ)

Cosa potranno mai inventarsi? Quanti punti potranno raccogliere da Juve-Genoa a Venezia-Juve, passando per Roma, Lecce, Parma, Monza, Bologna, Lazio e Udinese? Dice: Tudor è «juventino dentro», ci ha giocato, conosce tutti, nella stagione di Pirlo in panca avrebbe dovuto fare il secondo, ma fu emarginato dallo stesso Andrea e comunque non ha bisogno di un processo di adattamento. (fcinter1908)

Zazzaroni durissimo: «Infierire sulla Juve come sparare sul cane che ca*a». Poi svela su Thiago Motta

Ecco cosa ha scritto il club nel sito ufficiale bianconero:”Juventus comunica di aver sollevato Thiago Motta dall’incarico di allenatore della prima squadra maschile. Thiago Motta saluta la Juventus che mette nero su bianco la separazione e l’arrivo del croato Tudor ex difensore bianconero in panchina. (News Sports)

Se invece va via ad aprile la Juventus potrebbe tamponare meglio il bilancio nel prossimo trimestre, anche con una cessione a giugno. (Tutto Juve)

Non usa giri di parole – come suo solito – Ivan Zazzaroni. Il direttore de Il Corriere dello Sport, ha fatto il punto sull’esonero di Thiago Motta dalla Juve nel corso del suo editoriale odierno. Vediamo alcuni passaggi salienti del più lungo pensiero sull’addio dell’ex centrocampista dell’Inter dal club piemontese. (InterNews24.com)