Giornata mondiale degli anziani, Liguria regina d'Europa con oltre 435mila over 65

Giornata mondiale degli anziani, Liguria regina d'Europa con oltre 435mila over 65
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Primocanale INTERNO

In questa domenica 28 luglio 2024 si celebra la IV Giornata Mondiale dei nonni e degli anziani con la Liguria che rappresenta la regione più anziana d'Europa. Secondo i dati Eurostat la Liguria è infatti la regione con l'età mediana più alta di tuta l'Unione Europea con una media di 52,1 anni, e supera, a livello nazionale, Sardegna e Friuli-Venezia Giulia (50,6 anni di media), Piemonte e Molise (50 anni di media). (Primocanale)

Su altre testate

Tiziana Campisi – Città del Vaticano Alla vigilia della quarta Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani, che ricorre domani, 28 luglio, in un post su X, dal suo account @Pontifex, Papa Francesco esorta a stare vicino a quanti sono avanti negli anni. (Vatican News - Italiano)

Civitavecchia – Riceviamo e pubblichiamo – Oggi, 28 luglio, ricorre la quarta giornata mondiale dei Nonni e degli Anziani e anche il comune di Civitavecchia sceglie di stare al loro fianco con delle significative proposte. (Tuscia Web)

In occasione della quarta Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani, che ricorre domenica 28 luglio, in un post su X, dal suo account @Pontifex, papa Francesco esorta a stare vicino a quanti sono avanti negli anni. (Famiglia Cristiana)

"Nella vecchiaia non abbandonarmi", domani la quarta Giornata mondiale dei nonni e degli anziani

Ieri, la 4ª Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani è stata celebrata con grande partecipazione e affetto, questa giornata speciale, istituita da Papa Francesco, non è solo un’occasione per ricordare l’importanza dei nonni e degli anziani nella nostra vita, ma anche un invito a riflettere sul loro ruolo fondamentale nella trasmissione della fede, dei valori e della saggezza alle nuove generazioni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L’abbandono degli anziani è, infatti, una triste realtà alla quale non dobbiamo abituarci> > . < (Toscanaoggi.it)

Il titolo scelto per questa edizione è “Nella vecchiaia non abbandonarmi” – spiegano il presidente dell’Osservatorio Civico di Siracusa Salvo Sorbello e i due vice Alberto Leone e Donatella Lo Giudice – un invito esplicito e pressante a costruire legami intergenerazionali, capaci di arricchire l’intera comunità. (Siracusa News)