Fs, i nuovi vertici: Strisciuglio a Trenitalia, Firmi a Rfi, Colamussi a Sistemi Urbani e Gemme all'Anas

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

Arriva il via libera alle nomine dei vertici delle controllate di Ferrovie dello Stato. La capogruppo, guidata dall’amministratore delegato Stefano Antonio Donnarumma, ha proceduto dunque ai rinnovi dei consigli di amministrazione delle controllate subito dopo l’approvazione dei progetti di bilancio 2024. In Rfi, la controllata che si occupa della gestione della rete, la nuova presidente è Paola Firmi e come amministratore delegato Aldo Isi in sostituzione degli uscenti Dario Lo Bosco, nuovo ceo di Italferr, e Gianpiero Strisciuglio, che diventa amministratore delegato di Trenitalia in sostituzione dell’uscente Luigi Corradi, dirottato a Fs International come amministratore unico. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Tra i nuovi consiglieri, spicca la nomina della fasanese Laura De Mola, figura di spicco nel panorama locale. Insieme a lei, entrano a far parte del Consiglio anche Stefania Vasta e Bernardo Maria Fabrizio. (OsservatorioOggi)

Siamo fieri del prestigioso incarico conferito alla nostra editrice Conosciamo bene la sua determinazione e le sue capacità professionali, e siamo certi che saprà svolgere questo ruolo con impegno e dedizione. (Gofasano)

Il nuovo Consiglio d’amministrazione sarà in carica per il triennio 2025-2027. Il 6 marzo si è riunita in assemblea la società Anas, nominando come amministratore delegato Claudio Andrea Gemme. (Il Sole 24 ORE)

ROMA – Nella giornata di giovedì 6 marzo si sono riunite le Assemblee delle società RFI, Trenitalia, Anas, Italferr, Busitalia, FS Sistemi Urbani, Ferservizi e FS International, interamente controllate da Ferrovie dello Stato Italiane. (Gofasano)

Gela. Prestigioso incarico per il gelese Serafino Lo Piano, nominato amministratore delegato di Busitalia, società di trasporto pubblico su gomma interamente controllata da Fs. Al suo fianco Flavio Nogara nel ruolo di presidente. (quotidianodigela.it)

Praticamente nessuna sorpresa nei nomi dei nuovi vertici: l’assemblea di Rfi ha nominato come amministratore delegato Aldo Isi. Via libera alle nomine nelle società controllate di Ferrovie dello Stato. (Travelnostop.com)