Bove, ricovero ad Ancona e nuovi controlli. L'obiettivo? Tornare in campo all'estero

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Una settimana fa al “Basement”, il salotto web più popolare di questa epoca, di fronte a un conduttore che sottopelle ha lo stesso apparecchio salvavita, Edoardo Bove si è aperto come mai prima: "Ho paura di scoprire chi sono senza il calcio...", diceva trattenendo a fatica l’emozione. Davanti a lui, una terra inesplorata, l’eterna ricerca di sé. Nel candore di questo coraggioso 22enne scampato alla morte c’è, soprattutto, il desiderio di restare aggrappato alla vita e alla passione che lo muove verso il futuro. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Paolo Zeppilli consulente del giocatore" si legge nella nota diffusa dai gigliati. Antonio Dello Russo, con la supervisione del Prof. (Sport Mediaset)

Si è infatti affidato alle sapienti mani del professor Antonio Dello Russo per ripartire dopo il terribile arresto cardiaco dello scorso dicembre. Poteva andare ovunque ma Edoardo Bove, la giovane stella della Fiorentina, ha scelto Ancona per iniziare a scrivere il suo futuro agonistico. (corriereadriatico.it)

Sono passati quasi 4 mesi da quel tremendo pomeriggio allo Stadio Franchi, per Edoardo Bove sono ora settimane decisive per capire se ci sono le possibilità per il ritorno in campo, magari anche nel nostro campionato. (Eurosport IT)

Nella giornata di ieri, Edoardo Bove è stato sottoposto ad accertamenti cardiologici approfonditi di tipo elettrofisiologico nella 'Clinica di Cardiologia e Aritmologia dell’AOUM' diretta dal Prof. E' l'aggiornamento fornito dalla Fiorentina in una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito Web. (Fcinternews.it)

Ha condiviso la scelta con la Fiorentina di rivolgersi al reparto di Elettrofisiologia e Aritmologia dell’ospedale marchigiano per avere un consulto da Antonio Dello Russo, il luminare a cui in passato si sono già rivolti campioni del calibro di Peter Sagan, Mario Cipollini, Diego Ulissi, Elia Viviani e Davide Gardini. (Corriere della Sera)

Edoardo Bove, il centrocampista della Fiorentina vittima di un arresto cardiaco nella partita a Firenze contro l’Inter (1° dicembre), è ricoverato da giovedì 20 marzo all’Ospedale Torrette di Ancona. (Corriere della Sera)