La polizia locale sequestra botti illegali: scatta la multa e la denuncia

La polizia locale sequestra botti illegali: scatta la multa e la denuncia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
latinaoggi.eu INTERNO

Per dare concreta esecuzione alla recente Ordinanza adottata dal Sindaco Alberto Mosca per prevenire e contrastare su tutto il territorio di Sabaudia il fenomeno dello sparo dei cosiddetti “botti di Capodanno”, molto spesso causa di danni a persone, animali domestici e non, nonché al patrimonio pubblico e privato, il Nucleo di Polizia Giudiziaria e Amministrativa della Polizia Locale della Città delle Dune ha eseguito nelle ultime ore una serie di controlli in esercizi pubblici ritenuti luoghi di probabile vendita di materiale pirotecnico ed esplodente non conforme alle normative di settore. (latinaoggi.eu)

Se ne è parlato anche su altre testate

FERMANO - Partito il conto alla rovescia per salutare il 2024 e dare il benvenuto al nuovo anno. E questo da sempre fa rima botti e fuochi d'artificio. Alcuni sindaci del Fermano non scelgono la via delle ordinanze restrittive ma si appellano a buonsenso e norme in vigore per garantire la sicurezza e l'incolumità delle persone senza "spegnere" la festa dell'ultimo dell'anno. (Cronache Fermane)

Piazze di Udine e Pordenone blindate per i festeggiamenti dell’ultima notte di questo 2024. Dopo la strage in Germania e l’operazione antiterrorismo condotta dalla Procura di Bologna, con l’arresto anche di un giovane turco ben radicato nel territorio di Monfalcone, il livello di sicurezza si è alzato. (Il Friuli)

1 Visualizzazioni In vista delle festività di Capodanno, l’Amministrazione Comunale di Impruneta rinnova l’appello alla cittadinanza per un uso consapevole e responsabile dei fuochi artificiali e dei petardi. (055firenze)

Capodanno, sindaci in ordine sparso e meno ordinanze anti botti. Che rischiano l'illegittimità

Con apposita ordinanza il Comune della Spezia ha fissato le regole su viabilità e sosta in occasione della festa anno in programma in Piazza Europa. Divieti di transito, divieti di fermata, limiti di velocità e così via: QUA l'ordinanza con tutto quel che cambia. (CittaDellaSpezia)

L'articolo Sequestrati 150kg di botti illegali, una persona denunciata proviene da (Tarantini Time Quotidiano)

La situazione nei Comuni. Scoppiare o non scoppiare: questo è il dilemma. Puntuale come ogni fine d’anno, si ripresenta in questi giorni l’annosa questione sui botti di Capodanno con comuni vicentini più divisi che mai sulle azioni da adottare per contenerne gli effetti. (L'Eco Vicentino)