Scampia, Manfredi: così aiuteremo gli sfollati della Celeste

Scampia, Manfredi: così aiuteremo gli sfollati della Celeste
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmattino.it INTERNO

Partiamo dalla fine di una giornata densa di dolore, ma anche di fatti perché i morti di Scampìa e i tanti sfollati della Vela celeste meritano giustizia e risposte. Il sindaco Gaetano Manfredi dopo i funerali è corso a Roma dal ministro per la Protezione civile Nello Musumeci che «Ringraziamo per la disponibilità dimostrata nell’individuare misure normative e finanziarie utili alla gestione degli sfollati delle Vele. (ilmattino.it)

Su altre fonti

L'arcivescovo Battaglia: ora politiche di risanamento e di inclusione per rispondere a vite segnate dalla sofferenza (Avvenire)

Tra i presenti anche il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e il Prefetto di Napoli Michele Di Bari che hanno ascoltato l’omelia dell’arcivescovo partenopeo monsignor Domenico Battaglia. (Il Fatto Quotidiano)

Oggi alle 9 in piazza Giovanni Paolo II a Scampia, ci saranno i funerali di Roberto Abbruzzo, Margherita Della Ragione e Patrizia Della Ragione, officiati dall'arcivescovo di Napoli Domenico Battaglia, che avrà accanto anche i parroci don Alessandro Gargiulo e don Federico Scognamiglio della parrocchia Maria Santissima del Buon Rimedio. (ilmattino.it)

«Poche persone e sedie vuote? Solo colpa del caldo torrido»

Celebrati in piazza Giovanni Paolo II a Scampia i funerali delle tre vittime del crollo di un ballatoio nella vela Celeste, avvenuto nella tarda serata del 22 luglio. Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, che ha proclamato il lutto cittadino, ha preso parte al rito funebre presieduto da monsignor Domenico Battaglia. (Comune di Napoli)

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha espresso la sua solidarietà alle famiglie sfollate a seguito del crollo verificatosi lunedì scorso nella Vela Celeste di Scampia, che ha causato la tragica morte di tre persone. (Il Fatto Vesuviano)

"Colpa del caldo - spiegano dal Comitato Vele Scampia - forse, al di là del grande dispiego di forze, il funerale si poteva organizzare meglio, con altre modalità. NAPOLI. (ROMA on line)