Norris in pole position, Verstappen si arrende: prima fila tutta McLaren all'Hungaroring! 4° Sainz e 6° Leclerc

Norris in pole position, Verstappen si arrende: prima fila tutta McLaren all'Hungaroring! 4° Sainz e 6° Leclerc
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Eurosport IT SPORT

Straordinaria prova di forza della McLaren nelle qualifiche in Hungaroring: la scuderia papaya torna a monopolizzare la prima fila in un Gran Premio di Formula 1 per la prima volta dal 2012. Sarà Lando Norris a scattare davanti a tutti per la terza volta in carriera (la seconda nell'arco di un mese), bruciando di appena 22 millesimi il compagno di squadra Oscar Piastri. Ma soprattutto resta sconfitto il tre volte campione del mondo Max Verstappen, battuto per 46 millesimi e su tutte le furie dalla terza casella, tanto da non voler provarci per un disperato assalto finale dopo la bandiera rossa causata dall'incidente di Tsunoda a due minuti dalla fine. (Eurosport IT)

Su altre fonti

A Maranello è stata una corsa contro il tempo per portare all’Hungaroring una versione aggiornata del fondo introdotto a Barcellona sulla SF-24, che ha creato molti problemi in termini di bouncing. Il carico extra trovato dal fondo e la migliore efficienza non è ripagata da questo saltellamento che priva la Rossa di tanti punti carico nei tratti più veloci della pista. (Formu1a.uno)

A Budapest è tempo di gara per il GP Ungheria, tredicesima tappa del Mondiale di Formula 1 2024. Sarà una sfida tutta da seguire quella tra la McLaren e la Red Bull, con Lando Norris che partirà dalla pole davanti a Oscar Piastri mentre Max Verstappen scatterà appena dietro una prima fila tutta papaya (LiveGP.it)

Il Mondiale di Formula 1, dopo aver assistito alla vittoria di Lewis Hamilton in Gran Bretagna, prosegue la sua corsa in Europa per il 13° Gran Premio della stagione. Il GP dell’Ungheria non sarà disponibile gratuitamente in Italia, ma sarà trasmesso domenica 21 luglio 2024, alle ore 15.00 in diretta su Sky, che detiene i diritti di trasmissione del campionato di Formula 1. (Calcio e Finanza)

GP di Budapest, la diretta: psicodramma in McLaren, vogliono ridare la prima posizione a Piastri, ma Norris non rallenta

La giornata perfetta della McLaren è completata dal secondo tempo di Oscar Piastri che scatta in prima fila accanto a Norris. Lando Norris in pole position nel Gp di Ungheria 2024, tredicesimo appuntamento del Mondiale di Formula 1. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ad ospitare la gara del Gran Premio d'Ungheria della Formula 1 2024 di oggi è, come di consueto, il circuito dell'Hungaroring di Budapest. Il tracciato magiaro è lungo 4.381 metri ed è molto tortuoso, con una maggioranza di curve a destra (8 contro le 6 a sinistra). (Fanpage.it)

51° giro - Norris +3"6 Piastri +9" Hamilton +10"2 Leclerc +14"2 Verstappen +20"8 Sainz +27"4 Russell +40"5 Perez +51" Tsunoda +55" Alonso 60° giro di 70 - Norris +4"3 Piastri +14"2 Hamilton +15"6 Verstappen +19"3 Leclerc +22" Sainz poi Perez Russell Tsunoda Alonso Stroll Ricciardo Hulkenberg Albon Magnussen Ocon Sargeant Bottas Zhou (Il Messaggero - Motori)