L'emozione del Gran Premio d'Ungheria 2024: Norris in pole, Antonelli trionfa in Formula 2

Il Gran Premio d'Ungheria 2024 ha regalato momenti di grande emozione ai fan della Formula 1. La gara, tredicesimo appuntamento del Mondiale 2024, ha visto in prima fila le due McLaren con Norris in pole, seguito da Piastri.

La seconda fila è stata occupata dal campione favorito Verstappen e dalla Ferrari di Sainz, quarto. La terza fila, invece, ha visto la futura line-up di Maranello con Hamilton 5° e Leclerc 6°. Questa è stata la prima volta dal 2012 che la McLaren ha colonizzato la prima fila della griglia di partenza.

La gara è scattata alle 15 e, come sempre, è stata seguita in diretta su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4K e in streaming su NOW. Il racconto giro dopo giro con il monitor dei tempi è stato seguito sui social con l'hashtag di riferimento #SkyMotori.

Oltre alla gara principale, c'è stato un altro momento di grande emozione. Il 17enne bolognese Andrea Kimi Antonelli ha trionfato nella gara lunga di Formula 2. Partito con le gomme dure, Antonelli ha mostrato un passo incredibile rimontando dopo la prima safety car e trovando la seconda che gli ha permesso di effettuare il cambio gomme. Ha poi dominato la corsa con un vantaggio di oltre 12 secondi su Martins e di 13 su Verschoor.

Lando Norris non può più sbagliare, se vuole davvero coltivare le speranze di titolo iridato. La McLaren arriva a questa domenica del Gran Premio di Ungheria con i favori del pronostico. Ad un tiro di schioppo c'è la Red Bull di Max Verstappen, staccata di soli 46 millesimi dalla pole position e che sarà in lotta per la vittoria.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo