ABODI, Ad Amsterdam terrorismo in chiave urbana

ABODI, Ad Amsterdam terrorismo in chiave urbana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Firenze Viola SPORT

"Una manifestazione di inciviltà che non è più neanche da considerare come teppismo: è terrorismo che si manifesta in chiave urbana". Lo ha dichiarato il ministro dello Sport e dei Giovani Andrea Abodi a margine di un incontro a San Vito dei Normanni, in provincia di Brindisi, in riferimento agli scontri avvenuti ieri sera ad Amsterdam. "Terrorismo nei confronti del quale - ha aggiunto - bisogna avere una posizione ferma. (Firenze Viola)

La notizia riportata su altri giornali

Nella notte tra giovedì e venerdì gruppi di giovani musulmani in versione pro Pal – da 15 a 30 a seconda dei casi, a quanto pare mobilitatisi via Telegram – assaltano i fan ospiti. Il calcio fa da sfondo a un copione osceno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

P… Quella notte è tornata". (L'HuffPost)

Una grande Virtus batte il Maccabi Tel Aviv 84-77 e torna alla vittoria in Eurolega. In una sfida dalla grande attesa, la formazione di Luca Banchi tiene benissimo il campo, guida in pratica per 40’ o quasi e si porta a casa una vittoria di quanto non dica il punteggio finale e l’andamento di una sfida rimasta a lungo in equilibrio. (Quotidiano Sportivo)

Fischi, cori anti-arabi e bandiere strappate. Poi il via ai raid punitivi

I "sostenitori palestinesi", hanno prima tentato di sfondare il blocco della polizia e di entrare nello stadio, la Johan Cruijff Arena. Dopo la partita, hanno teso un' imboscata ai tifosi israeliani in diversi punti della città. (L'HuffPost)

«Abbiamo fallito nei confronti della comunità ebraica dei Paesi Bassi durante la Seconda guerra mondiale, e giovedì sera abbiamo fallito ancora». Il re d'Olanda Willem Alexander lancia un messaggio forte, paragonando le aggressioni di Amsterdam al fiasco del suo Paese nel proteggere gli ebrei durante la Shoah. (il Giornale)

Se la notte di giovedì è andata in scena una vera e propria caccia all'uomo, già mercoledì, alla vigilia della partita tra Ajax e Maccabi, si era capito che di normale ci sarebbe stato poco. (il Giornale)