I tifosi del Maccabi Tel Aviv intonano cori razzisti contro gli arabi al ritorno in Israele
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sui social media sono circolate immagini che mostrano i tifosi della squadra israeliana del Maccabi intonare slogan razzisti contro gli arabi al loro arrivo all'aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv dalla capitale dei Paesi Bassi. Il reporter palestinese Younis Tirawi è stato tra coloro che hanno condiviso il filmato, dicendo che i tifosi gridavano: «L’Idf farà fuori gli arabi» e «Perché le scuole sono chiuse a Gaza? Non ci sono più bambini lì». (Corriere TV)
La notizia riportata su altri giornali
"Questo triste episodio - prosegue - mi ha subito ricordato l’attacco dei terroristi palestinesi di Fatah alle Olimpiadi di Monaco del 1972, in cui morirono 17 israeliani per la sola colpa di essere israeliani". (Adnkronos)
Una grande Virtus batte il Maccabi Tel Aviv 84-77 e torna alla vittoria in Eurolega. Bene Zizic (14 punti e 9 rimbalzi) semplicemente straordinario Pajola (10 punti tra cui la tripla decisiva e 6 assist), i bianconeri oltre al solito inossidabile Shengelia trovano punti e rimbalzi importanti da tutti i propri elementi. (Quotidiano Sportivo)
Errore. Il calcio fa da sfondo a un copione osceno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
A quanto pare hanno lanciato sedie e oggetti . I "sostenitori palestinesi", hanno prima tentato di sfondare il blocco della polizia e di entrare nello stadio, la Johan Cruijff Arena. (L'HuffPost)
P… Quella notte è tornata". (L'HuffPost)
Cosa? Resistenza? Odio a casaccio? Per carità, guai a chiamare le cose con il loro nome, e cioè “antisemitismo” - perché è un’esagerazione, figuriamoci l’antisemitismo nell’Europa del terzo millennio! È roba vecchia, superata, morta, l’antisemitismo. (La Stampa)