Los Angeles brucia, in fumo le case delle star: ecco chi ha perso la casa

Los Angeles brucia, in fumo le case delle star: ecco chi ha perso la casa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ESTERI

Paris Hilton, Billy Crystal, James Woods. Sono solo alcune delle celebrità di Hollywood che hanno perso la loro casa negli incendi senza precedenti che stanno devastando la zona di Los Angeles in California. Cinque persone sono morte e più di 1.000 strutture sono state distrutte dalle fiamme che hanno bruciato la città e i suoi dintorni, costellati di ville di star del cinema. "Ho il cuore spezzato, oltre ogni immaginazione - scrive Paris Hilton nel post su Instagram in cui mostra le immagini della sua villa distrutta - Seduta con la mia famiglia a guardare il telegiornale e vedere la nostra casa di Malibu bruciare in diretta tv, è qualcosa che nessuno dovrebbe mai sperimentare. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Un primo bilancio dell’incendio, scoppiato in almeno sei zone della vasta città californiana, è di un migliaio di edifici distrutti, comprese molte ville di star famose, come Steven Spielberg e Paris Hilton (Virgilio)

Dallo spazio è infatti possibile seguire l’evoluzione degli incendi da due differenti punti di vista lontano a circa 36mila chilometri, un punto fisso con i satelliti geostazionari come Goes del Noaa, e più da vicino ma con minore continuità come JPSS-2, Aqua della Nasa e le varie sentinelle europee . (L'Eco di Bergamo)

Oggi, però, questa celebre arteria è al centro delle cronache: gli incendi che stanno devastando Los Angeles hanno danneggiato porzioni significative della strada, simbolo di un'intera città. Questo viale, lungo circa 35 chilometri, collega il centro della metropoli all'oceano Pacifico, passando per quartieri che incarnano il sogno californiano e la cultura pop globale. (ilmessaggero.it)

Perché il terribile "vento di Santa Ana" rende impossibile lo spegnimento degli incendi in California?

In meno di 24 ore una serie di incendi hanno devastato la California meridionale distruggendo case e costringendo migliaia di persone alla fuga. (Rolling Stone Italia)

La contea di Los Angeles in questi giorni sta affrontando una serie di devastanti incendi che stanno distruggendo interi centri abitati, oltre a causare vittime, costringendo le autorità locali ad evacuare oltre 100mila persone. (Ilmeteo.net)

Le fiamme si sono diffuse vicino al TCL Chinese Theatre, all’El Capitan Theatre e alla filiale di Hollywood del Madame Tussauds Wax Museum. L’incendio è scoppiato mercoledì intorno alle 17:30 ora locale (01:30 GMT giovedì), ha affermato l’Hollywood Reporter. (Agenzia askanews)