Inferno di fuoco a Los Angeles, il video dall’auto tra le strade divorate dalle fiamme
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il video, da un’auto che percorre le strade suburbane di Los Angeles , mostra la devastazione che sta colpendo la città californiana: in particolare, le case e le macchine avvolte dalle fiamme nel sobborgo di Altadena. L’incendio ha distrutto già 4.300 ettari a nord della città . (Il Fatto Quotidiano)
Su altri giornali
Incendio in via Spartaco a Milano, camion Esselunga in fiamme, distrutta una minicar elettrica Sia il furgone che la minicar sono stati distrutti dalle fiamme nonostante l'intervento dei vigili del fuoco con schiumogeno apposito. (Il Giornale d'Italia)
Diverse ricerche evidenziano i pericoli per la salute umana: dal rischio di ictus e malattie cardiache all’aumento delle probabilità di sviluppare demenza. Una situazione che colpisce soprattutto le fasce più deboli della popolazione (Corriere della Sera)
"Il mio cuore è spezzato. Sedersi con la mia famiglia, guardare il telegiornale e vedere la nostra casa a Malibu rasa al suolo in diretta Tv è qualcosa che nessuno dovrebbe mai vivere". (la Repubblica)
In queste ore Hollywood e Los Angeles sono in ginocchio a causa dei terribili incendi che son divampati nelle ultime ore, alimentati anche dai forti venti stagionali. Le ville milionarie di molti dei divi della mecca del cinema sono andate distrutte o sono state sfiorate dalle fiamme. (Il Fatto Quotidiano)
Anthony Marrone, capo dei vigili del fuoco della contea di Los Angeles, ha affermato che la contea e i suoi 29 dipartimenti dei vigili del fuoco “non sono preparati per questo tipo di disastro così diffuso” e che non c’è sufficiente personale per gestire gli incendi. (LAPRESSE)
La situazione è disperata: migliaia di persone sono state costrette a lasciare le proprie abitazioni, mentre i vigili del fuoco lottano senza sosta contro fiamme alimentate dai forti venti. Gli incendi che hanno colpito la città (da Pacific Palisades a Malibu, da Hollywood a Brentwood) negli ultimi tre giorni stanno devastando paesaggi iconici e distruggendo le lussuose dimore di celebrità come Paris Hilton, Anthony Hopkins e Billy Crystal. (Io Donna)