«Oh mio Dio!»: i passeggeri sull’aereo sopra Los Angeles scioccati dagli incendi

«Oh mio Dio!»: i passeggeri sull’aereo sopra Los Angeles scioccati dagli incendi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV ESTERI

Nathan Walroth, che ha catturato questo filmato, stava volando da Denver a Los Angeles quando lui e i suoi compagni di viaggio hanno assistito al drammatico impatto degli incendi alimentati dal vento. «Oh mio Dio!», si sente esclamare un viaggiatore. (Corriere TV)

La notizia riportata su altre testate

Oltre al grande incendio che da ore sta distruggendo l'area di Pacific Palisades, la cosiddetta "oasi di Hollywood" che sorge a ovest di Los Angeles, tra Malibù e Santa Monica, dalle prime ore di martedì gli oltre 7.500 vigili del fuoco impegnati per tentare di domare le fiamme stanno facendo i conti anche con un grande incendio nell'area di Eaton, a nord della città statunitense, dove 5 persone hanno perso la vita, uno nell'area di Hurst, a nord-ovest della città, e uno, al momento più contenuto degli altri, a Hollywood Hills, il ricco quartiere sulle Santa Monica Mountains. (La Gazzetta dello Sport)

Alimentati dai cambiamenti climatici, gli incendi generano fumi altamente nocivi che si diffondono per chilometri. Diverse ricerche evidenziano i pericoli per la salute umana: dal rischio di ictus e malattie cardiache all’aumento delle probabilità di sviluppare demenza. (Corriere della Sera)

Slittano gli eventi Le votazioni per i quasi 10.000 membri dell'Academy si sono aperte l'8 gennaio e si sarebbero dovute chiudere il 12 gennaio. (Adnkronos)

Incendi Los Angeles, ristorante Carasau: «Pasti gratuiti, la California ci ha dato tanto»

Perez Hilton disperata ha commentato con un post su Instagram la sua casa rasa al suolo, ma anche Tom Hanks e Steven Spielberg sono fuggiti a gambe levate. In queste ore Hollywood e Los Angeles sono in ginocchio a causa dei terribili incendi che son divampati nelle ultime ore, alimentati anche dai forti venti stagionali. (Il Fatto Quotidiano)

Non è purtroppo la prima volta che Los Angeles affronta la piaga degli incendi, ma stavolta per il mondo del cinema e tutto quello che gli ruota intorno, le conseguenze sembrano purtroppo essere più gravi. (ComingSoon.it)

«La California ci ha dato così tanto e vogliamo restituire in questo momento difficile – ha affermato Porcu, executive chef e proprietario di Carasau». Il titolare sta offrendo pasti gratuiti. (La Nuova Sardegna)