Il doloroso addio dell’Alessandria, in tre anni dalla B alla sparizione dal calcio

Il doloroso addio dell’Alessandria, in tre anni dalla B alla sparizione dal calcio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa SPORT

Luglio 2024: finisce la storia dell’Alessandria, club storico del panorama calcistico italiano. Un fallimento sportivo prima di tutto (anche se il crac societario sembra dietro l’angolo), che rimanda a quello del 2003 in cui ci fu la cancellazione del titolo Us Alessandria 1912, poi recuperato. Si rivedono gli spettri di un passato che 21 anni fa aveva portato i grigi nell’inferno dei dilettanti:… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

ALESSANDRIA – “Siamo falliti nel 2003 e siamo falliti nel 2024: risorgeremo anche stavolta”. Le parole dei Supporters 1999 rappresentano perfettamente l’umore della tifoseria dell’Alessandria Calcio, a poche ore dall’ufficialità della non iscrizione in serie D, a causa dei mancati pagamenti di stipendi e contributi ai tesserati. (Radio Gold)

Con una nota diffusa dal Comune di Alessandria si comunica l'inizio dell'iter per la revoca all'U.S. Alessandria Calcio 1912 della concessione dello stadio 'Moccagatta'. "Visto il perdurare della situazione di incertezza e delle inadempienze documentali e finanziarie - si spiega - la procedura è attualmente un atto obbligato". (Sport Mediaset)

, diventerà una data da ricordare per l’Alessandria. La giornata di ieri, vissuta dal presi… (La Stampa)

C’era una volta l’Alessandria. Tutti i retroscena su una morte calcistica annunciata…

L’Alessandria Calcio non parteciperà al prossimo campionato di Serie D. (VareseSport)

Il 10 luglio 2024 segna una data nera per l'Alessandria Calcio. L'attesa di un'inversione di rotta si è rivelata vana, con i dipendenti in sede che attendevano invano notizie sui pagamenti. (Sprint e Sport)

Peggior finale non poteva esserci. Eppure qualche mese fa eravamo stati buoni profeti, quando avevamo raccontato che ad Alessandria non sarebbe più cresciuta l’erba, calcisticamente parlando. Almeno per un po’. (Tutto C)