Uccise moglie e suocera. Ergastolo all’ex medico: "Usò un mix di farmaci"

Uccise moglie e suocera. Ergastolo all’ex medico: Usò un mix di farmaci
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Si accascia con le mani sul banco il medico Giampaolo Amato, alla pronuncia della sentenza. Ergastolo. Per avere ucciso moglie e suocera, avvelenandole con dei farmaci, nel 2021. Così ha deciso il presidente della Corte d’assise, a Bologna, Pier Luigi Di Bari, aggiungendo un anno e mezzo di isolamento diurno e risarcimenti per le parti civili (la sorella di Isabella, Anna Maria, e lo zio Nicola Tateo) rispettivamente di 750.000 e 230.000 euro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri giornali

Giampaolo Amato è stato condannato all'ergastolo con isolamento diurno di un anno e mezzo: a pronunciare la sentenza, mercoledì 16 ottobre, la Corte d'Assise di Bologna. (video.corrieredibologna.corriere.it)

Noto oculista 65enne ed ex medico della Virtus Giampaolo Amato viene arrestato l'8 aprile 2023 con l'accusa di omicidio aggravato (vengono contestate la premeditazione, i motivi abbietti e futili e l'uso del mezzo venefico) della moglie e della suocera. (il Resto del Carlino)

La sentenza della Corte d'assise di Bologna, che lo ha ritenuto colpevole di aver avvelenato le due donne, morte a 22 giorni di distanza (Open)

Ergastolo ad Amato: "Ha ucciso la suocera e la moglie Isabella con un mix di farmaci"

I delitti sono avvenuti con un mix di farmaci. La Corte d'Assise di Bologna, presieduta dal giudice Pier Luigi Di Bari, ha condannato all'ergastolo l'ex medico della Virtus, Giampaolo Amato, per gli omicidi della moglie, Isabella Linsalata, ginecologa di 62 anni, uccisa tra il 30 e il 31 ottobre 2021, e della suocera Giulia Tateo, 87 anni, trovata morta 22 giorni prima della figlia. (Corriere Delle Alpi)

Secondo l'accusa, l'ex medico 65enne avrebbe commesso il delitto per continuare la sua relazione extraconiugale ed entrare in possesso delle proprietà della moglie. (Fanpage.it)

E invece. Ergastolo. (il Resto del Carlino)