Super caldo sull'Italia, bollino rosso in 12 città: ecco quali

Super caldo sull'Italia, bollino rosso in 12 città: ecco quali
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Adnkronos INTERNO

Ancora una giornata rovente sull'Italia, colpita da Nord a Sud dall'ondata di super caldo. Oggi, martedì 16 luglio, l'allerta è massima in 12 città contrassegnate dal bollino rosso (livello 3, il massimo) nel bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute. Dei 27 capoluoghi monitorati dal ministero, oggi sono ancora da bollino rosso Ancona, Bologna, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Perugia, Pescara, Rieti, Roma, Trieste e Viterbo (Adnkronos)

Su altri media

E si andrà avanti così per diversi giorni. Potrebbe essere la settimana più calda dell’estate. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Caldo rovente sull'Italia, che boccheggia per colpa delle masse di aria calda provenienti dal Nord Africa. Afa e temperature record caratterizzano le previsioni meteo sostanzialmente per tutta la settimana in corso. (Today.it)

Non accenna a mollare la presa l’anticiclone africano, che continuerà a far registrare nei prossimi giorni temperature molto elevate, prossime ai 40°C su diverse regioni italiane. La pianura emiliana e molte aree interne del centro-sud faranno registrare i picchi più alti, creando un allarme caldo che richiede attenzione e misure preventive. (Meteo Italia)

Meteo, anticiclone africano più forte: sarà una settimana caldissima

Caldo, caldissimo: zero termico a oltre 4.300 metri (in 4 giorni scomparsi i 60 centimetri di neve di Cima Cavaion) e Mediterraneo 'bollente' (28 gradi nell'Adriatico) TRENTO. (il Dolomiti)

Non sono previste significative novità probabilmente per tutta la settimana, a parte un leggero e temporaneo cedimento dell’anticiclone africano attorno al weekend. (Meteo Giornale)

ROMA – Tempo stabile, tanto sole e caldo da record. Sono queste in sintesi le previsioni di Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it che annuncia un ulteriore rafforzamento dell’anticiclone africano, non solo sull’Italia ma su tutta l’Europa. (Livesicilia.it)