Papa Francesco saluta dal balcone: «Grazie per le preghiere, saluto da signora con i fiori gialli». Lascia il Gemelli, diretto a Santa Maria Maggiore

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SALUTE

Dopo quasi quaranta giorni di ricovero al Policlinico Gemelli di Roma per una polmonite bilaterale - oggi torna a casa. Dopo l’Angelus, che non pronuncerà ma che sarà diffuso solo in forma scritta, Bergoglio, salvo cambiamenti dell’ultimo momento, si affaccerà dal Gemelli per un saluto e una benedizione al termine della lunga degenza. Lo desidera tanto. Quindi, prenderà la strada di casa. Lo attende un periodo di riposo e di convalescenza «di due mesi», come hanno spiegato i medici del nosocomio capitolino, in un briefing con la stampa nel quale sono state annunciate al mondo le dimissioni dall’ospedale. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Papa Francesco si è affacciato per la prima volta dall’inizio del ricovero dal balcone del Policlinico, prima di lasciare l’ospedale dove era degente dal 14 febbraio. Saluti, benedizioni e pollici in su verso le 3 mila persone radunate nel piazzale che applaudivano e gridavano il suo nome. (Diocesi di MIlano)

"Che brava quella signora con i fiori gialli". Papa Francesco ieri mattina ha salutato una folta folla da un balcone dell’ospedale, prima di essere dimesso dal Policlinico Gemelli per tornare in Vaticano dopo un mese ed una settimana di ricovero in cui ha rischiato la vita a causa di una polmonite interstiziale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dopo 38 giorni di degenza al Policlinico Gemelli di Roma, Papa Francesco è tornato a Santa Marta, in Vaticano. Francesco è in convalescenza, secondo i medici lo dovrà essere per due lunghi mesi, ma torna saldo nel suo ruolo. (ilmessaggero.it)

"Grazie a tutti per le vostre preghiere. "Vedo questa signora con i fiori galli, brava" ha poi scherzato il Santo Padre che è stato salutato dal coro "Papa Francesco" dalla centinaia di fedeli che attendevano di vederlo. (La Provincia di Cremona e Crema)

Papa Francesco saluta dal balcone: «Grazie per le preghiere, saluto da signora con i fiori gialli». Lascia il Gemelli, diretto a Santa Maria Maggiore