Bolzano: affitti in ulteriore crescita. Solo un'altra città ha un aumento maggiore

Bolzano: affitti in ulteriore crescita. Solo un'altra città ha un aumento maggiore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Alto Adige Innovazione ECONOMIA

Per contattare la redazione [email protected] Telefono: 0471 1532932 Netiquette per i follower di Alto Adige Innovazione sui social 2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano. Editore: Blum Srl Partita IVA 02837820212 Domenico Lanzilotta. Informazioni ai sensi della L. 124/2017 Privacy e Cookie Policy Editorial Policy Per la pubblicità su Alto Adige Innovazione: adv@blum. (Alto Adige Innovazione)

Ne parlano anche altre testate

Roma, 5 nov. Tuttavia, nonostante questa contrazione mensile, il report sugli affitti di idealista, rivela un forte incremento del 10,6% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.La flessione mensile si inserisce in un contesto contrastante, in cui i principali mercati urbani registrano significativi incrementi dei canoni di affitto. (Agenzia askanews)

La domanda di appartamenti in affitto ha dovuto fare i conti, soprattutto in alcune metropoli, con una carenza di offerta causata dalla preferenza per gli short rent. Dalle analisi di Tecnocasa emerge che, nel primo semestre del 2024, il 4,6% dei contratti di locazione stipulati dalla rete dell’azienda ha interessato studenti universitari. (Requadro)

Si segnala un leggero aumento della componente straniera che sceglie le università italiane per studiare. La domanda di appartamenti in affitto ha dovuto fare i conti, soprattutto in alcune metropoli, con una carenza di offerta causata dalla preferenza per gli short rent. (NT+ Condominio)

A Bologna cresce ancora la domanda di Student Housing

Ma l'aumento è generalizzato e coinvolge tutte le tipologie di immobili. È quanto evidenzia un'indagine della start up Maiora Solutions, che ha passato in rassegna gli importi degli affitti di ottobre 2024 rispetto a ottobre 2023 per una serie di grandi città. (QuiFinanza)

Dallo stesso report, viene fuori che la domanda di appartamenti in affitto ha dovuto fare i conti, soprattutto in alcune metropoli, con una carenza di offerta causata dalla preferenza per gli affitti brevi. (il Resto del Carlino)

Secondo le analisi dell'Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa, nel primo semestre del 2024, il 4,6% dei contratti di locazione stipulati dalla rete ha riguardato studenti universitari. (Monitorimmobiliare.it)