L’allarme degli industriali: “L’Europa rischia un declassamento irreversibile”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
PARIGI. È un campanello d’allarme per tutta l’Unione europea quello suonato durante la Trilaterale delle Confindustrie di Italia, Francia (Medef) e Germania (Bdi) a Parigi. Quello attuale è un «momento cruciale», segnato da una «concorrenza internazionale che non lascia nessuna tregua alle nostre imprese e che fa pesare su di noi il rischio di un declassamento irreversibile», ha avvertito in aper… (La Stampa)
Ne parlano anche altre testate
Il primo ministro francese, Michel Barnier, ha sottolineato l'importanza di mantenere un rapporto privilegiato tra Francia e Germania, pur ribadendo la necessità di rafforzare i legami con l'Italia. Le sue dichiarazioni sono arrivate durante il forum economico trilaterale tra Confindustria, Medef e Bdi. (il Giornale)
''Oggi non possiamo più permetterci di perdere tempo" per il rilancio della competitività e dell'industria europea: questo il messaggio lanciato dal presidente di Confindustria, Emanuele Orsini, intervenendo al Trilateral Business Forum di Parigi con gli omologhi di Francia e Germania (Tiscali Notizie)
Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale sarà oggi in missione a Parigi per intervenire al Forum Economico Trilaterale tra Francia-Italia-Germania (Notizie Geopolitiche)
’’Oggi non possiamo più permetterci di perdere tempo” per il rilancio della competitività e dell’industria europea: questo il messaggio lanciato dal presidente di Confindustria, Emanuele Orsini, intervenendo al Trilateral Business Forum di Parigi con gli omologhi di Francia e Germania (Il Sole 24 ORE)
Il tempo è finito: o ora o mai più. «Abbiamo due mesi per prepararci all'arrivo di Trump, il momento è cruciale, rischiamo il declassamento irreversibile» è il benvenuto di Patrick Martin, del Medef francese. (ilgazzettino.it)
Il documento è volto a sollecitare le istituzioni dell'Unione Europea e gli Stati membri ad agire rapidamente per rafforzare la base industriale europea, promuovere l'innovazione e garantire l'autonomia strategica. (Confindustria)