Confindustrie, 'recuperare il ritardo, frenare il declino'

Confindustrie, 'recuperare il ritardo, frenare il declino'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

Recuperare il ritardo e affrontare il declino dell'Europa, aumentare la competitività dell'industria europea, accelerare l'innovazione e facilitare gli investimenti: questi i punti principali della dichiarazione congiunta di Medef, BDI e Confindustria approvata al termine del 6/o Forum trilaterale di Parigi. Si deve "recuperare il ritardo" con gli Stati Uniti, "sollecitare le istituzioni dell'UE e gli Stati membri ad agire rapidamente per rafforzare la base industriale europea, promuovere l'innovazione e garantire l'autonomia strategica" raccomanda la dichiarazione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Al termine del sesto Forum Trilaterale delle Imprese di Parigi, i Presidenti di MEDEF, BDI e Confindustria hanno firmato una dichiarazione congiunta per sollecitare le istituzioni dell’Ue e gli Stati membri “ad agire rapidamente per rafforzare la base industriale europea, promuovere l’innovazione e garantire l’autonomia strategica”. (EuNews)

PARIGI. Quello attuale è un «momento cruciale», segnato da una «concorrenza internazionale che non lascia nessuna tregua alle nostre imprese e che fa pesare su di noi il rischio di un declassamento irreversibile», ha avvertito in aper… (La Stampa)

Un incontro di 'maggiore rilievo in un momento in cui l'Europa deve fronteggiare le sfide strategiche in materia di competitività' al livello mondiale: questo l'intento del 6° Forum... (Virgilio)

Orsini (Confindustria) : per mercato forte capitali serve essere attrattivi

Quando siamo sempre più vicini al giro di boa della stagione, diversi club stanno decidendo di cambiare allenatore per dare una svolta ai propri risultati. Ma non è sempre facile per tutti subentrare e fare la differenza, soprattutto quando non si è messo bocca sulla costruzione della squadra e si deve dare subito una scossa. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

 Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale sarà oggi in missione a Parigi per intervenire al Forum Economico Trilaterale tra Francia-Italia-Germania. (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale)

"Per poter avere un mercato dei capitali forte in Europa serve essere attrattivi". Lo ha detto il presidente di Confindustria, Emanuele Orsini, a Parigi nella conferenza stampa finale del forum economico trilaterale che riunisce le associazioni imprenditoriali di Italia, Francia e Germania. (Teleborsa)