Israele, attaccato centro di Tira prima dell'alba: 11 feriti

Israele, attaccato centro di Tira prima dell'alba: 11 feriti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Israele, attaccato centro di Tira prima dell'alba: 11 feriti 02 novembre 2024 Undici persone sono rimaste ferite in un attacco prima dell'alba nella città di Tira, in Israele, colpita da razzi lanciati dal Libano. I filmati mostrano danni a un edificio di appartamenti. L'esercito israeliano ha dichiarato che tre razzi sono entrati in Israele dal Libano. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

A mezzogiorno l’aviazione israeliana ha ordinato l’evacuazione di Baalbek e delle aree intorno e al capoluogo libanese. Alle 16 i primi fortissimi colpi della giornata. (il manifesto)

ROMA Gli Usa hanno annunciato l'invio di nuove forze in Medio Oriente per affrontare la minaccia dell'Iran. (Trentino)

Il movimento armato libanese Hezbollah sostiene di aver lanciato razzi contro una base dell'intelligence militare vicino a Tel Aviv un paio di ore prima dell'alba. Alle 02:30, i combattenti di Hezbollah "hanno sparato una salva di razzi contro la base Glilot dell'Unità di intelligence militare 8200 alla periferia di Tel Aviv", ha dichiarato il movimento filo-iraniano in un comunicato. (Il Piccolo)

Iran: «Nostra risposta sarà inimmaginabile». Israele ad «alto livello prontezza». Raid notturni dell'Idf su Gaza: 47 morti

L'amministrazione Biden, alla vigilia del voto, fa quello che sarà probabilmente l'ultimo tentativo di far tacere le armi a Gaza e in Libano: il consigliere per il Medio Oriente del presidente americano Joe Biden, Brett McGurk, e il suo inviato speciale Amos Hochstein sono in viaggio per incontrare il primo ministro israeliano Benyamin Netanyahu e altri alti funzionari al fine di discutere le condizioni di un possibile cessate il fuoco con Hezbollah. (La Stampa)

L'aviazione israeliana ha colpito con almeno una serie di raid la periferia meridionale di Beirut, secondo video trasmessi da Afptv. Iran, gli attacchi di Israele spiegati dalle immagini satellitari: perché sono stati danneggiati i siti militari (ilmattino.it)