Razzi dal Libano su Israele, 11 feriti nella notte a Tira
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA ROMA. E' di 11 il bilancio dei feriti dai razzi sparati dal Libano che nella notte hanno colpito la città israeliana di Tira - nel centro di Israele, a circa 30 km a nord-est di Tel Aviv -: lo ha reso noto il servizio di soccorso israeliano Magen David Adom, come riporta il Times of Israel. Secondo la fonte, tre persone sono state ferite in modo moderato e le altre otto in modo lieve. Gli Usa hanno annunciato l'invio di nuove forze in Medio Oriente per affrontare la minaccia dell'Iran. (Trentino)
Ne parlano anche altre fonti
Il movimento armato libanese Hezbollah sostiene di aver lanciato razzi contro una base dell'intelligence militare vicino a Tel Aviv un paio di ore prima dell'alba. . (Il Piccolo)
L'amministrazione Biden, alla vigilia del voto, fa quello che sarà probabilmente l'ultimo tentativo di far tacere le armi a Gaza e in Libano: il consigliere per il Medio Oriente del presidente americano Joe Biden, Brett McGurk, e il suo inviato speciale Amos Hochstein sono in viaggio per incontrare il primo ministro israeliano Benyamin Netanyahu e altri alti funzionari al fine di discutere le condizioni di un possibile cessate il fuoco con Hezbollah. (La Stampa)
Diverse esplosioni, seguite da nuvole di fumo, sono avvenute in almeno tre punti della periferia della capitale libanese, dopo che l'esercito israeliano aveva ordinato l'evacuazione di diversi edifici della roccaforte di Hezbollah. (ilmattino.it)
Baalbek è sotto attacco diretto da mercoledì, anche se l’area era stata già pesantemente colpita, specie in questa ultima escalation. A mezzogiorno l’aviazione israeliana ha ordinato l’evacuazione di Baalbek e delle aree intorno e al capoluogo libanese. (il manifesto)
Israele, attaccato centro di Tira prima dell'alba: 11 feriti 02 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)