Van der Poel: "Tadej ha fatto un attacco stupido, ma ha vinto perché è il più forte"

Van der Poel: Tadej ha fatto un attacco stupido, ma ha vinto perché è il più forte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cicloweb.it SPORT

Tadej Pogačar (Slovenia) conquista il suo primo Campionato del Mondo con una spettacolare azione partita a 100 km dal traguardo. Lo sloveno, semplicemente troppo forte per la concorrenza, precede di 34" sul traguardo la medaglia d'argento Ben O'Connor (Australia), mentre Mathieu van der Poel (Olanda) regola un gruppetto all'inseguimento per la medaglia di bronzo. Tadej Pogačar: “Ho fatto un attacco stupido, ma non ho mollato fino alla fine” "Non ho ancora realizzato cosa significhi essere un Campione del Mondo. (Cicloweb.it)

La notizia riportata su altre testate

Argento all’australiano Ben O’Connor e bronzo all’olandese Mathieu Van der Poel. (Adnkronos) – Tadej Pogacar vince i Mondiali di ciclismo 2024 e arricchisce il suo incredibile palmares con la maglia iridata. (OglioPoNews)

La vittoria di oggi è la dimostrazione che al momento nessuno al mondo è in grado di avvicinarsi allo strapotere dello sloveno, che l'anno prossimo potrebbe già puntare al bis. Decide di attaccare quando mancano ancora 100 chilometri alla conclusione, quando tutti pensano che sia una follia, e non contento saluta tutta la compagnia ai -50 e si avvia verso il traguardo con una cavalcata trionfale. (SpazioCiclismo)

L’impresa di Pogačar al Mondiale di Zurigo è qualcosa di mai visto nella storia delle rassegna iridata, almeno nel ciclismo moderno. Poteva anche perdere, è vero, ma alla fine ha vinto, si è dimostrato il più forte e anche il più scaltro. (BiciDaStrada.it)

Pogacar è immenso: riscrive il concetto di fuga e vince in solitaria il Mondiale di Zurigo

Lo sloveno trionfa nella prova in linea di Zurigo coronando una stagione stellare dopo i successi al Giro d'Italia e al Tour de France. Pogacar scatta a 100 km da traguardo e vola per oltre 50 km in solitaria. (Adnkronos)

Senza che ne accorgessimo, eravamo al Tour de France quando è stato chiaro quello che sarebbe successo oggi a Zurigo. Da quel momento tra van der Poel e l’arcobaleno è stato un conto alla rovescia. (Bicisport)

Tadej Pogacar è il nuovo campione del mondo, scrivendo un altro pezzo di storia. A completare il podio sono stati l’australiano Ben O’Connor e il campione 2023 Mathieu Van der Poel per l’Olanda. (Il Fatto Quotidiano)