Sciopero nazionale dei trasporti: oggi fermi treni e bus per 8 ore

Sciopero nazionale dei trasporti: oggi fermi treni e bus per 8 ore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Dire INTERNO

Sciopero nazionale dei trasporti: oggi fermi treni e bus per 8 ore La protesta coinvolge Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt-Uil, Faisa-Cisal e Ugl-Fna Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Cattive notizie per i pendolari e per chi si muoverà con i mezzi pubblici oggi: per 8 ore si fermano bus e treni. È “confermato lo sciopero nazionale di otto ore il prossimo 9 settembre, di tutte le lavoratrici e i lavoratori dipendenti delle imprese a cui si applica il contratto nazionale Autoferrotranvieri Internavigatori (Mobilità Tpl)”. (Dire)

La notizia riportata su altri media

La protesta del personale del gruppo Fs, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord è stata proclamata da alcune sigle sindacali autonome dalle ore 3 di domenica 8 settembre fino alle ore 2 di lunedì 9 settembre. (La Gazzetta dello Sport)

A rischio la circolazione, sia per quanto concerne i mezzi pubblici quali autobus e metro, sia per quanto riguarda i treni. Si preannunciano quindi disagi e ritardi per chi fruisce dei servizi di trasporto via terra. (Virgilio Notizie)

L'agitazione interesserà anche Roma, in particolare le linee gestite dall'Atac, RomaTpl, Ati Autoservizi Troiani/Sap. I sindacati Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Faisa Cisal hanno proclamato uno sciopero nazionale del trasporto pubblico locale per la giornata del 9 settembre 2024. (La Gazzetta dello Sport)

Oggi sciopero del trasporto pubblico, anche a Genova 8 ore senza bus e rete Amt

Domani, lunedì 9 settembre 2024, sciopero nazionale del trasporto pubblico locale di 8 ore con modalità differenti da città a città. (Fanpage.it)

Liguria. Andrà avanti fino alle 2.00 di questa notte lo sciopero indetto da alcune sigle sindacali autonome che coinvolge a livello nazionale il personale del Gruppo FS Italiane. (IVG.it)

Lo sciopero del trasporto pubblico urbano, a Genova e nel resto del Paese, si somma a quello che nel corso del fine settimana ha interessato il traffico ferroviario, con caos nelle grandi stazioni e treni cancellati anche all’ultimo minuto, e quello che ha riguardato alcuni vettori del trasporto aereo. (Genova24.it)