Allan Baclet e il derby Cosenza-Catanzaro tra ricordi, consigli e critiche: «Non è solo una partita. È una questione di orgoglio»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In vista del derby tra Cosenza e Catanzaro, in programma domani allo stadio Marulla per l'ultima giornata d'andata del campionato di Serie B, il nostro network ha intervistato e Allan Pierre Baclet. L'ex attaccante del Cosenza, oggi con la DB Rossoblù Luzzi, ha condiviso i suoi ricordi e le sue opinioni su una delle sfide più sentite del calcio calabrese. Baclet è stato una figura chiave nella promozione del Cosenza in Serie B nel giugno 2018. (LaC news24)
La notizia riportata su altre testate
Nonostante le polemiche degli ultimi giorni, dal caro biglietti, poi rientrato grazie all’intervento deciso degli organi sulla pubblica sicurezza, all’ipotetica cessione del club fino alle dimissioni del direttore generale Beppe Ursino, il popolo rossblù risponde presente. (Tifo Cosenza)
Un match che va oltre la classifica. Una partita sicuramente intrisa di rivalità sportiva e storicamente calda tra le piazze. (LaC news24)
“Spero che il sindaco di Catanzaro venga a vedere il derby di domani. Le restrizioni operate dal Cams aiuteranno a capire e a isolare chi pensa che il calcio sia altro”. Lo afferma il vicecapogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera Alfredo Antoniozzi. (CatanzaroInforma)
Un attaccante prolifico garantisce non solo gol, ma anche sicurezza e fiducia al resto del gruppo, costringendo le difese avversarie a modificare strategie e aprendo spazi per i compagni. Nel calcio, il ruolo del bomber riveste un'importanza cruciale, al punto da poter determinare le sorti di un'intera stagione. (LaC news24)
L'articolo prosegue qui sotto Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione. (Goal Italia)
Fabio Caserta, allenatore del Catanzaro, per il derby con il Cosenza spera di recuperare Mamadou Coulibaly. Il centrocampista ha saltato le ultime due gare ma potrebbe esserci per il match del “Marulla”. (Tifo Cosenza)