Brignone, ci siamo: stasera nella Sun Valley potrebbe arrivare la Coppa del Mondo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
La Gazzetta dello Sport SPORT

Nei 58 anni di vita della Coppa del Mondo non eravamo mai arrivati a vivere un epilogo come questo. Che poi potrebbe anche non essere oggi, il grande giorno. Ma poco conta: la sfera di cristallo è lì, in bella mostra, che aspetta solo di salire sull’aereo che la porterà in Italia. Mai, infatti, una donna azzurra era arrivata a riceverla sul campo, all’ultimo atto. Lo farà Federica Brignone, che pure, cinque anni fa, era entrata nella storia del nostro sci per essere arrivata laddove nessuna italiana era mai riuscita fino a quel momento. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

La lotta a tre per la Coppa di specialità Tutto in una discesa: Sofia Goggia per la quinta coppa di specialità, Federica Brignone per la coppetta e la seconda Coppa del Mondo generale della carriera. Sabato 22 marzo sulla «Challenger» di Sun Valley, in Idaho, negli Stati Uniti (alle 19,30 italiane; diretta su Raisport ed Eurosport), la libera femminile delle finali di Coppa del Mondo sarà l’atto decisivo della stagione del circo bianco. (L'Eco di Bergamo)

A Sun Valley, sede delle finali di Coppa del Mondo di sci alpino, confermate le due discese libere previste per stasera. In mattinata la località statunitense era stata raggiunta da un forte nevicata ma nelle ultime ore la situazione è migliorata escludendo la cancellazione delle due discese. (Sport Mediaset)

Cominciano le finali di Sun Valley, anche se qualche incognita legata alla situazione meteo che si troverà nella mattinata americana esiste, e bisognerà capire se alle 18.00 italiane (diretta tv su Eurosport 1/Discovery+ e Rai 2) sarà tutto pronto sulla pista “Challenger” per la discesa maschile (seguita poi alle 19.30 da quella femminile). (NEVEITALIA.IT)

A Sun Valley lo spettacolo delle finali stagionali, partendo dalla libera femminile dove Federica Brignone, Cornelia Huetter e Sofia Goggia sono racchiuse in 34 punti e si giocano la sfera di cristallo. (Quotidiano Sportivo)

Il programma è da confermare, ma la discesa maschile sarebbe posticipata alle ore 21, mentre la discesa libera femminile è prevista per le 22. Trattandosi delle finali della stagione del massimo circuito, non è previsto un loro rinvio, ma solo l’eventuale cancellazione nel caso non si riesca a dare il via alla singola competizione. (Quotidiano Sportivo)

Fede con sensazioni strane, lei che domani potrebbe festeggiare la seconda coppa assoluta, ma vuole pure quella di specialità. Dopo la prima e unica prova sulla "Challenger", parola ai quattro protagonisti più attesi in casa Italia verso le discese che sabato (anche se il meteo sarà ballerino) apriranno le finali di CdM. (NEVEITALIA.IT)