15 punti di distacco: un record mai visto prima del derby nel girone d’andata
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lazio 35, Roma 20. Distacco: 15 punti. Non c'era mai stato un divario così largo, in 95 anni di derby, prima della sfida d'andata. Il record precedente era di 14 punti, e sempre con un asterisco, scrive Massimo Perrone su Il Corriere della Sera. Perché la Roma era avanti 32-18 nel 2006-07, ma la Lazio aveva un -3 di penalizzazione; ed i biancocelesti erano 22-8 nel 2008-o9 ma i giallorossi avevano una partita da recuperare (poi vinta contro la Sampdoria). (ForzaRoma.info)
Ne parlano anche altri giornali
Roma Lazio, l’ex portiere biancoceleste si proietta sulla stracittadina di domenica sera rilasciando a riguardo queste sue considerazioni Intervistato da Radio Radio a pochi giorni da Roma Lazio, Fernando Orsi rilascia alcune sue considerazioni sulla partita esprimendosi a riguardo con queste parole sul match dei biancocelesti (Lazio News 24)
ROMA LAZIO DISTANZA – Domenica la Roma tornerà in campo per inaugurare il 2025. Sarà il Derby il 5 gennaio a chiudere un girone d’andata molto complicato per i giallorossi che hanno conquistato solamente 20 punti in classifica. (RomaNews)
Equilibrio e continuità, queste le parole chiave che accompagnano Marco Baroni alla sfida di domenica sera. Per il tecnico biancoceleste sarà il primo derby di Roma e dall’altra parte si ritroverà un habitué della stracittadina, avendola vissuta tanto da tifoso quanto da allenatore. (TUTTO mercato WEB)
Ecco un recap dei derby della storia che sono stati giocati a gennaio: Il primo derby della storia giocatosi a gennaio risale al 1936 e fu una gara di Coppa Italia vinta dai biancocelesti grazie alle reti di Piola e Camolese nel primo tempo. (Il Romanista)
Una battaglia in cui ogni colpo vale; dove la classifica non conta e i pronostici restano pressocché inutili. Non sarà mai una partita come le altre, soprattutto in questa stagione. (Il Romanista)
ROMA LAZIO DERBY – Il 5 gennaio si avvicina inesorabilmente: il primo appuntamento stagionale con il derby, mette di fronte una Roma ancora alla ricerca della propria identità e una Lazio lanciata, che nei concetti di Baroni ha trovato nuova linfa. (RomaNews)