Mancini rischia l'esonero da ct dell'Arabia Saudita

Mancini rischia l'esonero da ct dell'Arabia Saudita
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it SPORT

Un momento che, per Roberto Mancini, non può certo dirsi felice. La sua Arabia Saudita, nell'ultima gara delle qualificazioni ai Mondiali 2026, non è andata oltre uno scialbo 0-0 con il Bahrein, confermando il periodo di difficoltà: i sauditi, nelle ultime due partite, hanno infatti raccolto appena due punti, mettendo a rischio il pass per la prossima coppa del mondo. I "figli del deserto", ad oggi, occupano la seconda posizione nel girone C a pari merito con Australia e Bahrein con i loro 5 punti, cinque meno della capolista Giappone (Today.it)

La notizia riportata su altri media

Alla mancanza di risultati, si aggiunge il nervosismo dell'ex ct azzurro e soprattutto una certa insofferenza dei tifosi sauditi che ne vogliono a gran voce l'esonero., Come nel post pubblicato da Mancini per ricordare la figura di Paolo Mantovani, indimenticato presidente della Sampdoria del quale ricorre l'anniversario della scomparsa. (Sport Mediaset)

È ormai alle battute finale l’avventura in Arabia Saudita di Roberto Mancini. Gli ultimi risultati spingono la Federazione a valutare con attenzione la sua posizione. L’ipotesi di un esonero non è da escludere e per questo motivo già nelle prossime ore potrebbero esserci delle novità molto importanti. (Napoli Calcio Live)

Lo scialbo 0-0 contro il Bahrein è solo l’ultimo passo falso di una lunga lista di gare sfortunate per i sauditi che rischiano di non poter partecipare alla prossima rassegna iridata. (Calciomercato.com)

Roberto Mancini in crisi di risultati (e in rotta con i tifosi): l'Arabia Saudita pensa all'esonero

Come nel post pubblicato da Mancini per ricordare la figura di Paolo Mantovani, indimenticato presidente della Sampdoria del quale ricorre l'anniversario della scomparsa. Alla mancanza di risultati, si aggiunge il nervosismo dell'ex ct azzurro e soprattutto una certa insofferenza dei tifosi sauditi che ne voglio a gran voce l'esonero. (Il Mattino di Padova)

Dopo i problemi avuti con alcuni dei suoi calciatori, infatti, l'ex ct della Nazionale è stato oggetto delle critiche furiose dell'opinione pubblica saudita e della sua stessa federazione dopo il deludente pareggio ottenuto contro il Bahrain (0-0). (Sport Mediaset)

"Marche una regione da podio", nel Salone d'Onore del Coni a Roma la grande premiazione La crisi L’allenatore jesino, 20 milioni all’anno fino al 2027 (con i bonus potrebbe arrivare a 25 milioni), paga gli scarsi risultati - una sola vittoria nel girone di qualificazione mondiale contro l’Indonesia, due pari e un ko con il Giappone - e un rapporto mai sbocciato con gli arabi. (corriereadriatico.it)