Sinner e quota 70 successi: è al 92,1% di vittorie in un anno. E in Coppa Davis...
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con la vittoria contro Taylor Fritz alle Finals Jannik Sinner è arrivato a 70 partite vinte in un anno: nessuno ne vinceva tante dal 2016, quando ci riuscì Andy Murray (78). In questo momento, l’attuale numero uno del mondo ha una percentuale di vittoria nel 2024 del 92,10%, ad un soffio dalla top 10 di ogni tempo, occupata attualmente da Ivan Lendl, stagione 1982, con il 92,17%. In tutta la storia solo 6 giocatori hanno fatto meglio di Sinner da questo punto di vista in una singola stagione (McEnroe, Connors, Borg, Djokovic, Federer e Lendl). (La Gazzetta dello Sport)
Su altre testate
Aveva dichiarato che stava aumentando il livello in questi giorni alle Finals. L’unico timore era il servizio di Fritz e invece Jannik ha fatto meglio di lui e in un’ora e 24 minuti ha archiviato la pratica ". (Tuttosport)
Jannik Sinner, Nicola Pietrangeli fa un’ammissione (Sportal)
Che per vincere la prima volta da grande a casa sua, in Italia, ha scelto di esagerare . Ma ha scoperto che Torino è Punxsutawney e che Jannik sarà anche una volpe, ma è certamente il roditore Phil. (Tuttosport)
“Forse a contrastarlo ci può essere Alcaraz se al 100%, però bisogna che si svegli perché è ancora troppo discontinuo“, ha dichiarato l’ex tennista. Poi aggiunge: “Tira molto più forte di Federer e Nadal, ma anche di Fritz e gli altri. (Il Fatto Quotidiano)
Ho l’impressione, a volte, che l’intero circuito del tennis sia sulle tracce di Sinner, che in molti ne abbiano fatto oggetto di studio, ma nessuno in realtà sia riuscito a coglierne la vera essenza. Prendete l’ultimo avversario, l’americano Fritz. (Corriere della Sera)
E così Pietrangeli, commetando l'ennsima impresa del campione azzurro ha affermato: "Tutti esperti di tennis, mo'. Del resto due mesi fa erano tutti velisti. E alle Olimpiadi perfino ginnasti. (Liberoquotidiano.it)