Treni regionali: dal 2025 rimborsi automatici dei ritardi e collaborazione con Lonely Planet

Treni regionali: dal 2025 rimborsi automatici dei ritardi e collaborazione con Lonely Planet
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Qualitytravel.it INTERNO

A partire dal 1° gennaio 2025, Trenitalia introdurrà un sistema di rimborsi automatici per i passeggeri dei treni regionali. In caso di ritardi superiori ai 60 minuti, gli indennizzi saranno accreditati direttamente sulla carta utilizzata per l’acquisto del biglietto elettronico, senza necessità di richiesta da parte del cliente. Il rimborso avverrà entro 30 giorni dal viaggio. Questo nuovo sistema si applicherà esclusivamente ai biglietti elettronici acquistati tramite i canali digitali di Trenitalia, come il sito web e l’app mobile. (Qualitytravel.it)

Ne parlano anche altri media

Il treno è in ritardo? Dal 1° gennaio Trenitalia introduce il rimborso automatico: come funziona L’indennizzo verrà accreditato sulla carta utilizzata per l’acquisto del biglietto. Sara pari al 25% per i ritardi tra 60 e 119 minuti; del 50% oltre le due ore. (Fanpage.it)

Da mesi infatti, tra scioperi, lavori sulla linea e guasti tecnici in mezza Italia, da Milano a Firenze a Napoli, per i passeggeri viaggiare in treno sta diventando un incubo. Da gennaio, come annunciato dall'azienda di trasporti che opera a livello nazionale, cambieranno alcune cose per quanto riguarda i rimborsi automatici, e sono in arrivo altre novità su alcune tipologie di convogli, come i Regionali. (leggo.it)

Dunque anche per novembre i pendolari valdarnesi potranno ottenere il bonus, che ricordiamo corrisponde al 20% del valore dell’abbonamento mensile (oppure al 10% di 1/12 dell’abbonamento annuale); il bonus si potrà utilizzare come sconto per l’acquisto del successivo abbonamento oppure richiederne il pagamento su conto corrente. (Valdarnopost)

Da gennaio rimborsi automatici (sulla carta) per i treni in ritardo, ma non per tutti

Come ottenere la Carta d’identità elettronica a Terralba. A partire dal 3 gennaio 2025, il Comune di Terralba avvierà il rilascio delle Carte di Identità Elettroniche (Cie) in modalità a sportello, senza necessità di prenotazione. (Giornale di Oristano)

Le nuove modalità di rimborso per i treni regionali Sta per arrivare un'importante novità per chi viaggia in treno: in caso di ritardo, infatti, scatterà il rimborso automatico del biglietto sulla carta utilizzata per effettuare l'acquisto. (il Giornale)

Ma questa novità non vale per tutti. Addio alle lunghe trafile burocratiche per chiedere il rimborso del biglietto quando i treni sono in ritardo. (Today.it)