Trenitalia: Rimborsi più semplici per ritardi treni regionali dal 2025
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I rimborsi per i ritardi dei treni regionali diventano più semplici e diretti a partire dal 2025. Regionale, spiega Trenitalia annunciando la nuova offerta invernale, introdurrà un nuovo sistema completamente automatico per l'erogazione dell'indennizzo riservato a chi sceglie di acquistare il biglietto digitale con carte di pagamento. In caso di ritardo del treno di almeno 60 minuti non sarà infatti più necessaria una richiesta specifica del cliente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altre fonti
Sta per arrivare un'importante novità per chi viaggia in treno: in caso di ritardo, infatti, scatterà il rimborso automatico del biglietto sulla carta utilizzata per effettuare l'acquisto. Questo nuovo sistema sarà operativo a partire dal 2025. (il Giornale)
Da gennaio, come annunciato dall'azienda di trasporti che opera a livello nazionale, cambieranno alcune cose per quanto riguarda i rimborsi automatici, e sono in arrivo altre novità su alcune tipologie di convogli, come i Regionali. (leggo.it)
Un'inchiesta condotta da Altroconsumo ha rivelato che un terzo dei cittadini che ha viaggiato con un treno ad alta o media velocità negli ultimi dodici mesi è arrivato in ritardo a destinazione. La tratta con il maggior numero di ritardi è stata la Milano-Genova, seguita dalla Bologna-Lecce. (LaVoceDiGenova.it)
I pendolari possono, finalmente, esultare. Trenitalia ha deciso di cambiare una procedura che si era fatta sin troppo arcaica e creava molti disagi. Dopo quello di dover accettare una situazione di ritardo, c’era bisogno anche di dover capire come richiedere un sacrosanto rimborso. (QuattroMania)
Come ottenere la Carta d’identità elettronica a Terralba. A partire dal 3 gennaio 2025, il Comune di Terralba avvierà il rilascio delle Carte di Identità Elettroniche (Cie) in modalità a sportello, senza necessità di prenotazione. (Giornale di Oristano)
E ancora: «Stiamo lavorando per agevolare l’esperienza di viaggio dei passeggeri». Un esempio sarà il Tap&Tap «che permette di pagare il viaggio appoggiando direttamente la carta di pagamento contactless alla validatrice. (Corriere della Sera)