Trenitalia, i rimborsi per i ritardi diventeranno automatici dal gennaio 2025, anche per i regionali

Trenitalia, i rimborsi per i ritardi diventeranno automatici dal gennaio 2025, anche per i regionali
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Il Giornale d'Italia INTERNO

Dopo un anno segnato da numerosi disservizi e ritardi sulla rete ferroviaria, Trenitalia cambia passo e annuncia novità che snelliranno le modalità di rimborso. Sarà introdotto un nuovo sistema completamente automatico per l'erogazione dell'indennizzo riservato a chi sceglie di acquistare il biglietto digitale con carte di pagamento. In caso di ritardo del treno di almeno 60 minuti non sarà infatti più necessaria una richiesta specifica del cliente. (Il Giornale d'Italia)

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Dopo il disastro del mese di ottobre (quando erano state ben 8 su 14 le linee toscane sotto l’indice di affidabilità, e il bonus alla fine era scattato per tutte), anche quello di novembre segna un altro record negativo: sono ben 7 le linee del trasporto regionale ferroviario a non aver raggiunto l’indice minimo di affidabilità pari al 98%. (Valdarnopost)

Sta per arrivare un'importante novità per chi viaggia in treno: in caso di ritardo, infatti, scatterà il rimborso automatico del biglietto sulla carta utilizzata per effettuare l'acquisto. Questo nuovo sistema sarà operativo a partire dal 2025. (il Giornale)

Nuovi dettagli emergono sull’organizzazione che ha permesso al boss mafioso Matteo Messina Denaro di rimanere latitante per 30 anni. Gli investigatori hanno identificato almeno 15 persone collegate al super latitante attraverso documenti falsi trovati nei suoi covi, tra cui carte d’identità e patenti intestate a complici o persino a ignari cittadini. (Il Giornale d'Italia)

Trenitalia, da gennaio arriva il rimborso automatico e "istantaneo" per i ritardi: ecco quando e come avere l'accredito automatico sulla carta

Il rimborso avverrà entro 30 giorni dal viaggio. Questo nuovo sistema si applicherà esclusivamente ai biglietti elettronici acquistati tramite i canali digitali di Trenitalia, come il sito web e l’app mobile. (Qualitytravel.it)

“Stiamo lavorando per agevolare l’esperienza di viaggio dei passeggeri”, ha dichiarato l’amministratore delegato di Trenitalia, Luigi Corradi, presentando le novità in arrivo. Addio alle lunghe attese e alle complesse procedure per ottenere il rimborso in caso di ritardo dei treni regionali e nazionali. (Il Fatto Quotidiano)

Un esempio sarà il Tap&Tap «che permette di pagare il viaggio appoggiando direttamente la carta di pagamento contactless alla validatrice. «Da gennaio per chi acquisterà il biglietto elettronico per il Regionale di Trenitalia l’eventuale rimborso sarà automatico, con le regole di sempre», ha annunciato poco tempo fa l’amministratore delegato di Trenitalia Luigi Corradi. (Corriere della Sera)