Il treno è in ritardo? Dal 1° gennaio Trenitalia introduce il rimborso automatico: come funziona

Il treno è in ritardo? Dal 1° gennaio Trenitalia introduce il rimborso automatico: come funziona
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Il treno è in ritardo? Dal 1° gennaio Trenitalia introduce il rimborso automatico: come funziona L’indennizzo verrà accreditato sulla carta utilizzata per l’acquisto del biglietto. Sara pari al 25% per i ritardi tra 60 e 119 minuti; del 50% oltre le due ore. Non è dovuto se l’importo è inferiore ai 4 euro. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage.it contro il silenzio A cura di Biagio Chiariello 25 Immagine di repertorio A partire da gennaio, Trenitalia introdurrà il rimborso automatico per i propri clienti. (Fanpage.it)

Su altre fonti

Trenitalia e Italo hanno evaso la quasi totalità delle richieste di indennizzo, principalmente tramite voucher (46%) o accredito (42%) sul conto della carta con cui era stato effettuato l’acquisto. Dall’inchiesta emerge che viaggiare sui treni di Italo è più apprezzato rispetto a Trenitalia in tutti i parametri valutati: pulizia a bordo treno, livello di manutenzione, puntualità all’arrivo. (Travelnostop.com)

I rimborsi per i ritardi dei treni regionali diventano più semplici e diretti a partire dal 2025. Regionale, spiega Trenitalia annunciando la nuova offerta invernale, introdurrà un nuovo sistema completamente automatico per l'erogazione dell'indennizzo riservato a chi sceglie di acquistare il biglietto digitale con carte di pagamento. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il rimborso automatico per biglietti elettronici di Trenitalia sui treni Regionali è una delle misure previste per il 2025. (Quotidiano di Sicilia)

Per la Carta d’identità elettronica a Terralba non serve l’appuntamento

Nuovi dettagli emergono sull’organizzazione che ha permesso al boss mafioso Matteo Messina Denaro di rimanere latitante per 30 anni. Gli investigatori hanno identificato almeno 15 persone collegate al super latitante attraverso documenti falsi trovati nei suoi covi, tra cui carte d’identità e patenti intestate a complici o persino a ignari cittadini. (Il Giornale d'Italia)

In particolare, i ritardi si sono verificati nel 36% dei casi con Trenitalia e in percentuale inferiore con Italo. La tratta con il maggior numero di ritardi è stata la Milano-Genova, seguita dalla Bologna-Lecce. (LaVoceDiGenova.it)

Come fare a Terralba per ottenere la Carta d’identità elettronica. Come ottenere la Carta d’identità elettronica a Terralba. (Giornale di Oristano)