Treni, lavori ad agosto: quando si ha diritto al rimborso totale del biglietto

Treni, lavori ad agosto: quando si ha diritto al rimborso totale del biglietto
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
La Gazzetta dello Sport INTERNO

A causa di lavori di potenziamento della linea che si svolgeranno ad agosto 2024, alcuni treni nazionali sono stati riprogrammati con tempi di percorrenza più lunghi (qui la lista delle tratte più colpite). Lavori che provocheranno disagi ai viaggiatori, i quali devono prepararsi a eventuali ritardi o cancellazioni. Una situazione che potrebbe portare qualcuno a decidere di riorganizzare il proprio viaggio, scegliendo un mezzo alternativo al treno. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Tutto nello stesso mese, l’agosto appena cominciato (ma molti stop alle linee proseguiranno fino a settembre inoltrato), che si preannuncia a dir poco proibitivo per chiunque si voglia spostare e con qualsiasi mezzo in Toscana: i villeggianti e i turisti avranno difficoltà a raggiungere mare o montagna, i lavoratori in servizio dovranno superare ostacoli di tempo e collegamento ogni giorno. (Corriere Fiorentino)

Cantieri aperti per lavori di potenziamento infrastrutturale di Rete Ferroviaria Italiana (società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS). Ferrovie: Nodo di Milano, lavori di manutenzione infrastrutturale (Ferrovie.info)

Trenitalia ha infatti informato con una nota: (“ma i passeggeri che hanno acquistato i relativi biglietti – specifica Trenitalia – lo hanno saputo già al momento dell’acquisto”) dal 12 al 18 agosto rete ferroviaria italiana darà il via ai lavori di rinnovo dell’infrastruttura e questo coporterà ritardi fino a 120 minuti per ciò che concerne le tratte più lunghe e cancellazioni. (il Resto del Carlino)

Treni e cantieri, ecco quando il viaggio è a rischio

Ecco un quadro dettagliato delle principali problematiche previste. Proprio nel periodo di maggior afflusso turistico, sono stati infatti previsti diversi lavori di potenziamento delle infrastrutture ferroviarie stanno causando interruzioni e ritardi su numerose tratte, influenzando sia i treni ad alta velocità che quelli regionali. (Qualitytravel.it)

“Stiamo ricevendo parecchie segnalazioni sui disagi che i pendolari stanno subendo in questo periodo. (Libertà)

Soprattutto quelle dell'Alta Velocità - andranno a rilento ad agosto. Si prevedono percorrenze fino a due ore più lunghe. Vediamo come districarsi tra i disagi e quali tutele ci sono ascolta articolo (Sky Tg24 )