Chiusura ferroviaria tra Vicenza e Verona: fino a due ore in più per raggiungere Milano

Chiusura ferroviaria tra Vicenza e Verona: fino a due ore in più per raggiungere Milano
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Il Mattino di Padova INTERNO

I cantieri dell’alta velocità ferroviaria rischiano di trasformare l’estate dei viaggiatori in un’odissea di rallentamenti, sostituzioni con i bus, disagi e tanto nervosismo. È proprio Trenitalia a spiegare come da lunedì 31 luglio (e fino a martedì 20 agosto), per l’intervento di potenziamento infrastrutturale nella stazione di Vicenza, sarà sospesa la circolazione tra Verona Porta Nuova e Vicen… (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altri media

I lavori sulle linee dell'alta velocità provocano modifiche di orari, tempi di percorrenza più lunghi, e cancellazioni: le indicazioni di Trenitalia. Le tratte maggiormente interessate dalle variazioni sono la Torino-Milano-Venezia, la Milano-Bologna e la direttissima Roma-Firenze. (PMI.it)

In queste due settimane di stop della circolazione dei treni sono stati organizzati bus sostitutivi da Trenitalia. Da lunedì 5 fino a lunedì 19 agosto la linea ferroviaria lenta da e per Firenze sarà interessata da interruzioni a Pontassieve e a Figline Valdarno . (gonews)

“Stiamo ricevendo parecchie segnalazioni sui disagi che i pendolari stanno subendo in questo periodo. (Libertà)

Treni e cantieri, ecco quando il viaggio è a rischio

Grandi viaggi e molti viaggiatori con treno in agosto 2024, ma i treni in Italia vedono alcune tratte importanti rallentate, non poco. Proprio ad agosto, per via di lavori in corso, utili al potenziamento della rete dell’Alta Velocità. (missionline)

Trenitalia ha infatti informato con una nota: (“ma i passeggeri che hanno acquistato i relativi biglietti – specifica Trenitalia – lo hanno saputo già al momento dell’acquisto”) dal 12 al 18 agosto rete ferroviaria italiana darà il via ai lavori di rinnovo dell’infrastruttura e questo coporterà ritardi fino a 120 minuti per ciò che concerne le tratte più lunghe e cancellazioni. (il Resto del Carlino)

Soprattutto quelle dell'Alta Velocità - andranno a rilento ad agosto. Si prevedono percorrenze fino a due ore più lunghe. Vediamo come districarsi tra i disagi e quali tutele ci sono ascolta articolo (Sky Tg24 )