Mercati europei sotto pressione. Milano zavorrata dalle banche

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Borsa Italiana ECONOMIA

Euro / Dollaro USA Oro Francoforte Londra Parigi Stellantis MFE (Teleborsa) (Teleborsa) - Piazza Affari sui conferma la peggiore in Europa a metà giornata, appesantita dal settore bancario, che risente di qualche realizzo. Più in generale, le Borse europee risento del clima negativo alimentato dalle nuove minacce nucleari di Putin, che hanno colpito anche Wall Street, facendo scivolare i future USA. (Borsa Italiana)

Ne parlano anche altre testate

Le tensioni geopolitiche tra Russia e Occidente stanno avendo un impatto significativo su Wall Street, che ha aperto con un netto calo. Questo passo è stato reso possibile dall’autorizzazione del presidente Joe Biden, portando a una risposta immediata da parte del presidente russo Vladimir Putin (Borse.it)

FOCUS SULLE SCELTE DI TRUMP PIATTO IL GAS, POCO MOSSO L’EURO (financialounge.com)

La chiusura in rialzo di Wall Street si porta dietro quasi tutte le borse dell’Asia Pacifico, l’indice di riferimento dell’area di MSCI guadagna circa lo 0,5%, la metà del rialzo di stanotte. (Websim)

Le Borse di oggi, 19 novembre. Sale la tensione sui mercati per l’escalation Usa-Russia

La Borsa di Milano si muove debole con il Ftse Mib che cede lo 0,67% a 33.531 punti con le prese di beneficio sui bancari (qui i listini in tempo reale), dopo i rialzi della scorsa settimana sulla scorta delle mosse di Banco Bpm (-1,7%) sul Monte dei Paschi di Siena (-1%). (Corriere della Sera)

. (Tiscali Notizie)

MILANO – Si alza la tensione tra Usa e Russia e l’impatto si fa sentire in fretta sui mercati. Il lancio del primo missile Usa su territorio russo e l’apertura di Mosca ad una risposta con armi nucleari peggiorano sensibilmente l’umore dei listini, che in mattinata virano rapidamente in calo dopo una partenza in rialzo. (la Repubblica)