Napoli-Como 3-1: McTominay dopo 25 secondi. Poi Lukaku e Neres per il tris azzurro

Napoli-Como 3-1: McTominay dopo 25 secondi. Poi Lukaku e Neres per il tris azzurro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

– Al Napoli bastano 25'' per sbloccare la contesa con McTominay, al primo gol in campionato, mentre al Como occorre quasi un tempo intero per pervenire al meritato pareggio con Strefezza dopo diverse chance sciupate, tra le quali svetta il palo colpito da Paz: poi a inizio secondo tempo l'esperto Sergi Roberto, l'uomo che non ti aspetti, la combina grossa, causando il rigore che sarà trasformato con freddezza da Lukaku e che, insieme al tris calato da Neres proprio su assist illuminante del belga, lancerà gli azzurri verso una vittoria tanto sofferta e tirata quanto di importanza vitale per la classifica, con la vetta blindata almeno fino alla sosta, ma anche per i segnali che cominciano ad arrivare alle rivali. (Quotidiano Sportivo)

Su altri giornali

Una partita doppia che il Napoli porta a casa con un pizzico di difficoltà nel primo tempo, ma che poi riprende e allunga nella ripresa e che le permette adesso di mettersi comodamente sul divano ed attendere le altre – le solite note - guardando tutti dall'altro verso il basso forte del primato in classifica con 16 punti. (ilmattino.it)

Il Napoli realizza la rete dell'1-0 al 1' minuto! Il marcatore è Scott McTominay: il centrocampista scozzese, servito in maniera perfetta in area di rigore da Romelu Lukaku, ha raccolto la sfera con il destro e con lo stesso piede ha trafitto un incolpevole Audero! Di seguito il video della rete siglata dal centrocampista: (CalcioNapoli1926.it)

Ad inizio ripresa, però, arriva una sciocchezza doppia di Sergi Roberto che prima perde palla sul pressing di Mathias Olivera poi atterra lo stesso ex Getafe in area: rigore trasformato da Romelu Lukaku. (Fcinternews.it)

Napoli, Conte: "Abbiamo fatto il nostro dovere. Questi giocatori mi fanno venire il mal di testa". E su Neres-Politano...

La squadra di Antonio Conte va in vantaggio dopo meno di un minuto con McTominay, un gol che non mortifica i lombardi, capaci di reagire con un palo di Paz e una rete di Strefezza prima dell'intervallo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La squadra di Conte va così alla pausa con 16 punti, portandosi momentaneamente a +4 sulla Juventus seconda, mentre gli uomini di Fabregas, reduci da due vittorie di fila, tornano a perdere restando a quota 8. (Giornale di Sicilia)

Antonio Conte ha parlato dopo la vittoria del suo Napoli contro il Como. Gli azzurri si confermano al primo posto, dove trascorreranno la pausa per le nazionali. Queste le parole dell’allenatore a Sky Sport. (Calciomercato.com)