L’olio extravergine migliore costa meno di 5 euro, bocciate ben 11 marche
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quale olio extravergine d’oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi, i nomi migliori e peggiori del test. Olio extravergine d’oliva, un nuovo test di qualità interessa tutti noi consumatori. E può farci da “consulenza” su quello che è l’acquisto di qualcosa di imprescindibile per la cucina. Senza olio è impossibile mettersi ai fornelli con la consapevolezza di preparare qualcosa di buono. (RicettaSprint)
Ne parlano anche altre testate
Attilio Barbieri 17 novembre 2024 (Liberoquotidiano.it)
| 14:45 | T N Economia (Teatro Naturale)
I prezzi dell'olio extravergine di oliva campagna 2024-2025 sono in netto calo. (Agronotizie)
L'Italia, riconosciuta globalmente per la qualità del suo olio extravergine d'oliva (EVO), vede una distribuzione interessante delle giacenze di questo prodotto. Secondo i dati aggiornati al 31 ottobre 2024 dal Ministero dell'Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, il 49,9% dell'olio in giacenza nel paese è situato al Sud. (QuiFinanza)
Il più grande produttore di olio d'oliva al mondo prevede un raffreddamento dei prezzi dopo che il settore ha registrato prezzi record all'inizio dell'anno a causa dell'impatto sul raccolto della siccità legata ai cambiamenti climatici e degli alti tassi di interesse e inflazione sulla catena di approvvigionamento. (Euronews Italiano)
Ultime battute, per chi ancora sta raccogliendo le olive. – Quest’anno l’olio, da quanto si apprende, sta dando soddisfazioni. (LA NAZIONE)