Pronto soccorso sovraffollato, la Cgil della Spezia presenta esposto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Troppi accessi al pronto soccorso con un sovraffollamento di persone in attesa. Per questo motivo la Cgil della Spezia ha deciso di presentare un esposto in Prefettura. La decisione è arrivata in accordo tra le categorie dello Spi Cgil e della Funzione Pubblica Cgil, attraverso il suo segretario generale Luca Comiti che ha depositato un esposto formale presso la Prefettura di La Spezia per denunciare la situazione critica di sovraffollamento del Pronto Soccorso dell'ospedale Sant'Andrea a tutela dei lavoratori e dei cittadini. (Primocanale)
Se ne è parlato anche su altri giornali
“L’esecutivo regionale non ha gettato in tempo le basi per affrontare l'emergenza sanitaria di fine anno, peraltro ampiamente annunciata - sottolinea Giordano - Lo sanno tutti, infatti, che le festività coincidono quasi sempre con il picco influenzale: se non li si attrezza per tempo a farvi fronte, gli ospedali rischiano il caos. (Genova24.it)
Genova. "La richiesta dell'opposizione di convocazione della Commissione Salute sul tema degli accessi ai pronto soccorso degli ospedali liguri rientra tra le principali prerogative della Commissione stessa e come tale va avanzata". (Genova24.it)
"La situazione del Pronto soccorso della Spezia è ormai insostenibile - ha dichiarato Comiti -. (CittaDellaSpezia)
“La situazione sanitaria in Liguria è al collasso – denuncia Pastorino – La gestione della giunta Toti-Bucci continua a dimostrarsi inefficace, e le cittadine e i cittadini liguri ne pagano il prezzo. (Liguria Oggi)
Non abbiamo tuttavia notizie di visite ufficiali da parte del presidente Marco Bucci e del sindaco Pierluigi Peracchini, che hanno preferito fare passerella alla stazione di Migliarina dove si sta portando avanti un'opera finanziata da Rfi e pensata da altre amministrazioni, di cui magari puntano a prendersi i meriti. (CittaDellaSpezia)
Anno nuovo, approccio politico nuovo, più conciliante. O almeno, i buoni propositi ci sono, il resto si vedrà con il tempo. (Primocanale)