Fbi, al vertice un anti-statalista in missione: meno potere, più servizio all'America

Fbi, al vertice un anti-statalista in missione: meno potere, più servizio all'America
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it ESTERI

Dario Mazzocchi 02 dicembre 2024 Sarà Kash Patel a dirigere l’Fbi con l’inizio del secondo mandato di Donald Trump. L’annuncio, come ormai da tradizione, è arrivato dall’account del neoeletto presidente americano sul social media Truth, con un messaggio chiaro: Patel, 44 anni, ha trascorso la sua carriera di avvocato «combattendo la corruzione, difendendo la giustizia e proteggendo il popolo americano». (Liberoquotidiano.it)

Su altre fonti

Ma nulla più della scelta di Kash Patel come nuovo capo dell’FBI rende evidente l’enorme differenza fra il Trump del primo e del secondo mandato. (Corriere della Sera)

Di Giuseppe Gagliano – (Notizie Geopolitiche)

E oggi il commento politico è di @AndreaBulleri che ci spiega come si stia tornando a parlare di finanziamento pubblico dei partiti, con @AnnaGuaita andiamo in America dove Donald Trump ha deciso chi guiderà l’Fbi nei prossimi anni, in Siria prosegue l’avanzata delle truppe contro Assad ma in questo nuovo conflitto ci sono anche altre forze in campo come ci spiega nella sua analisi @LorenzoVita, del prossimo Festival di Sanremo firmato da Carlo Conti e del suo cast particolarmente variegato ci parla l’esperto di musica del Messaggero @MattiaMarzi (ilmessaggero.it)

Trump nomina uno sceriffo della Florida a capo dell’agenzia antidroga

Donald Trump nomina a capo dell’Fbi il fedelissimo Kash Patel, un ex funzionario di basso profilo del ministero della Giustizia con scarsa competenza ed esperienza ma con il profilo perfetto per diventare il ‘vendicatore’ del tycoon contro l’odiato deep state, del quale il Bureau è considerato il covo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

È Kash Patel l’uomo scelto da Donald Trump come nuovo direttore dell’Fbi, l’agenzia federale che si occupa di antiterrorismo e intelligence interna. L’annuncio del presidente-eletto degli Stati Uniti è arrivato dal suo social Truth ed è destinato a generare una nuova ondata di polemiche. (Open)

Trump ha scelto un uomo che da trent'anni lavora per contrastare la criminalità ma che si è s… (la Repubblica)